HANNO DETTO
Infortunati Milan, come stanno Tomori e Rafael Leao? Massimiliano Allegri ha fatto il punto in conferenza stampa
Infortunati Milan, come stanno Tomori e Rafael Leao? Massimiliano Allegri ha fatto il punto in conferenza stampa. Le ultimissime
In vista dell’importante scontro di domani sera contro la Juventus, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha fornito un aggiornamento cruciale sulle condizioni di due pilastri della sua squadra, il difensore Fikayo Tomori e l’attaccante Rafael Leao. Le parole dell’allenatore confermano un cauto ottimismo nel reparto gestito in chiave mercato da Tare, il direttore sportivo rossonero.
Allegri ha rassicurato sulla situazione del centrale difensivo: “La prima valutazione la dovrò fare su Tomori, gli altri stanno tutti bene. Tomori è a disposizione“. La disponibilità del difensore inglese rappresenta un recupero fondamentale per la retroguardia del Milan, chiamata a un test di grande intensità contro un avversario sempre temibile. La sua presenza in campo dal primo minuto, o anche solo come opzione in panchina, offre ad Allegri una risorsa preziosa per una gara che si preannuncia “molto tecnica”.
Più dettagliata l’analisi su Rafael Leao, il cui rendimento è sempre sotto la lente d’ingrandimento. “Leao ha fatto una bella settimana, è la prima dal 17 agosto”, ha sottolineato Allegri. Questa continuità nel lavoro è la chiave per ritrovare la forma migliore. L’allenatore ha poi svelato un retroscena della partita precedente: “Domenica volevo farlo entrare, ma non così presto”. Questo indica una gestione prudente del talento portoghese, finalizzata a riportarlo al top della condizione fisica. Il segnale è incoraggiante: “Leao sta crescendo di condizione“, un trend che si affianca a quello di un altro elemento offensivo importante.
Allegri ha infatti aggiunto: “così come Nkunku“. Il parallelismo tra i due attaccanti suggerisce che l’intera fase offensiva stia ritrovando la velocità di crociera invocata dal tecnico. La crescita contemporanea di condizione in elementi cruciali come Leao e Nkunku è vitale per il Milan di Allegri, che punta a raggiungere quei 74-75 punti necessari per centrare l’obiettivo Champions League. La possibilità di schierare giocatori al 100% della forma nelle prossime sfide dirette, a partire da domani sera, è l’unica vera “rivincita” che conta per il pragmatismo del tecnico toscano.
