News
Infortunati Milan, Allegri incrocia le dita e spera: può riaverlo a disposizione già per quella partita
Infortunati Milan, Massimiliano Allegri incrocia le dita: può riavere Pulisic a disposizione per la sfida del 2 novembre contro la Roma
L’emergenza infortuni in casa Milan sta lentamente rientrando, portando sollievo a Massimiliano Allegri. Il recupero di Ruben Loftus-Cheek è un segnale positivo in vista del prossimo impegno infrasettimanale contro l’Atalanta. Tuttavia, i segnali più importanti arrivano pensando alle successive due sfide cruciali contro Roma e Parma.
Il protagonista più atteso è Christian Pulisic, fermatosi nel suo momento migliore in maglia rossonera durante la sosta per le Nazionali. L’attaccante USA sta provando ad accorciare i tempi di recupero, come riportato da Calciomercat.com che cita la Gazzetta dello Sport.
Infortunati Milan, il messaggio di speranza di Pulisic
Pulisic si è infortunato nel corso del primo tempo della seconda amichevole della nazionale a Stelle e Strisce contro l’Australia. Gli esami strumentali hanno evidenziato una “lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra”.
I tempi di recupero erano stati stimati in circa 20 giorni, ma un recente messaggio social del giocatore ha acceso le speranze:
“Sono state un paio di settimane difficili ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l’ora di tornare”.
L’idea: rientro contro la Roma
Il Milan non vuole correre rischi, soprattutto dato lo storico di infortuni muscolari di Pulisic. Inizialmente, la gara cerchiata in rosso per il rientro sembrava essere quella contro il Parma (sabato 8 novembre al Tardini).
Tuttavia, ora sta crescendo la speranza di un anticipo: secondo la Gazzetta, c’è la possibilità che l’ala ex-Chelsea possa tornare ad allenarsi in gruppo nel corso di questa settimana ed essere quantomeno convocabile per lo scontro diretto contro la Roma. L’incontro è in programma a San Siro domenica 2 novembre alle 20.45.
