Milan: con Piatek meno possesso palla e più profondità
Connettiti con noi

News

Il nuovo Milan di Gattuso: con Piatek meno possesso palla e più profondità

Pubblicato

su

Piatek

Il Milan con Piatek ha cambiato radicalmente gioco. Ora Gattuso chiede ai suoi meno possesso palla e giocate più rapide in verticale

Il Milan ad inizio stagione ha impostato il suo gioco sul possesso palla e i continui cambi di gioco. La mancanza di Lucas Biglia, e quindi di un regista in senso stretto, ha spinto il tecnico Gennaro Gattuso a cambiare mentalità alla squadra e con l’arrivo di Krzysztof Piatek la rivoluzione è diventata ancora più radicale. Oggi i rossoneri fanno meno possesso palla e cercano soprattutto giocate in verticale e rapide per lanciare il proprio attaccante, che con i 6 gol segnati nelle prime 5 partite dal suo arrivo al Milan ha fatto meglio di colossi come Van Basten e Shevchenko. La prima rete segnata dall’ex Genoa nella sfida con l’Atalanta è l’emblema di questa nuova filosofia. La squadra di Gattuso si chiude bene in difesa e riparte con Ricardo Rodriguez, che cerca subito Piatek con un lancio dalla trequarti. L’attaccante poi premia l’iniziativa del compagno di squadra con una girata da vero campione. Il Milan di oggi è diventato solido in difesa, pragmatico e più efficace anche in attacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.