Milan: porta blindata, nessuno come i rossoneri da dicembre ad oggi
Connettiti con noi

News

Il Milan blinda la porta: nessuno come i rossoneri da dicembre ad oggi

Pubblicato

su

Romagnoli Donnarumma

Il Milan da dicembre ad oggi è la squadra che ha subito meno gol in Serie A grazie a Romagnoli, Zapata e soprattutto Donnarumma

Il Milan ha ritrovato un’importante solidità difensiva dopo un’inizio anno funestato da una serie infinita di partite in cui i rossoneri non erano riusciti a mantenere la porta inviolata. La squadra di Gennaro Gattuso questa sera si troverà di fronte la Roma in una delle sfide più importanti nella corsa al quarto posto che vale la Champions League e si tratterà di un importante banco di prova per la difesa nonostante la formazione di Di Francesco non sia nel momento di forma migliore. Nelle ultime 7 partite il Milan ha comunque concesso solo 2 gol agli avversari ed è la squadra che ha subito meno reti in Serie A da inizio a dicembre ad oggi. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie soprattutto grazie alle prestazioni eccellenti di Gigio Donnarumma, che ha salvato i pali rossoneri in più di un’occasione negli ultimi incontri.

Gattuso contro la Roma non potrà fare affidamento su Cristian Zapata, che nonostante l’infortunio si è meritato il rinnovo a suon di chiusure e recuperi. Al centro della difesa giocheranno quindi il solidissimo capitan Romagnoli e Musacchio, impeccabili nelle due gare contro il Napoli in campionato e Coppa Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.