News
Ibrahimovic ospite al Festival dello Sport di Trento! Dal nuovo Milan a Modric e Leao
Ibrahimovic ospite al Festival dello Sport di Trento! Dal nuovo Milan a Modric e Leao. Segui le ultimissime sui rossoneri
Il Festival dello Sport 2025 è stato il palcoscenico per le attesissime rivelazioni di Zlatan Ibrahimovic. L’ex attaccante svedese, ora Senior Advisor di RedBird, è intervenuto all’auditorium di Trento, dedicando gran parte del suo intervento al nuovo corso rossonero. Come riporta il Corriere della Sera, a Trento è stato svelato “Il nuovo Milan secondo Ibra”, un’analisi che tocca i punti nevralgici della squadra, dal tecnico ai talenti, fino al grande colpo di mercato.
I tifosi del Milan (il Diavolo) erano ansiosi di comprendere la visione del dirigente svedese sulla strategia che ha riportato i rossoneri a lottare per le posizioni di vetta. Ibrahimovic si è sbilanciato in particolare su due talenti, uno affermato e uno in rampa di lancio: “Punto su Leão e Camarda“.
Leão e Camarda: I Nuovi Volti del Diavolo
La fiducia nel talento portoghese Rafael Leão (il fantasista rossonero) è totale, confermandolo come pilastro tecnico della squadra, perfettamente integrato nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, il nuovo allenatore del Milan e tecnico livornese. Accanto a lui, Ibra ha messo in evidenza Francesco Camarda, il giovane e promettente attaccante, simbolo della valorizzazione del vivaio.
L’attenzione di Ibrahimovic si è poi spostata sul centrocampo, esaltando l’arrivo dell’esperto croato e Pallone d’Oro: “Modrić maestro di calcio“. L’innesto di Luka Modrić è un segnale chiaro del progetto che mira a unire l’esperienza vincente con il talento giovanile.
La Struttura del Nuovo Corso: Allegri e Tare
Le parole di Zlatan confermano la piena sintonia con la linea gestionale impostata in estate. Il progetto è guidato da una struttura solida che vede in panchina la figura di Allegri, il cui ritorno ha garantito disciplina e pragmatismo, elementi fondamentali per competere ad altissimi livelli.
Dietro le quinte, la visione strategica del mercato è affidata a Igli Tare, l’esperto dirigente albanese e nuovo DS del Milan. La capacità di Tare di assicurarsi giocatori d’esperienza come Modrić e di bilanciare la rosa con giovani prospetti come Camarda (sui quali Ibra punta) è il motore della ritrovata competitività del Diavolo.
L’intervento di Ibrahimovic a Trento ha quindi chiarito la direzione del Milan: un mix di cultura vincente portata dai campioni, rigore tattico di Allegri e scommesse audaci sui talenti, tutto sotto l’egida dirigenziale di RedBird e Tare.
