Ibrahimovic Milan: lo svedese afferma di non aver voluto trasferirsi al PSG
Connettiti con noi

News

Ibrahimovic: «L’addio al Milan? Non volevo andare al PSG»

Pubblicato

su

Thiago Silva Ibrahimovic

Ibrahimovic nella sua ultima autobiografia afferma di aver fatto il possibile per bloccare il trasferimento dal Milan al Paris Saint Germain

E’ risaputo che Zlatan Ibrahimovic sia molto legato al Milan ma in pochi si sarebbero aspettati che il suo attaccamento alla maglia rossonera fosse così forte. Nel suo secondo libro autobiografico intitolato “Io sono il calcio“, lo svedese ha raccontato un interessante retroscena in merito al suo trasferimento al Paris Saint Germain nel 2012. Il bomber di Malmo ha confermato che all’epoca non voleva assolutamente lasciare il club di via Aldo Rossi e che ha fatto il possibile per bloccare l’operazione, purtroppo senza successo. «Galliani mi ha detto: “Non preoccuparti Zlatan, non ti venderemo”. Qualche settimana dopo ero nella mia casa di Vaxholm, ho fatto un giro in moto d’acqua e poi ho visto cinque chiamate perse di Mino. Diceva: “Raiola chiede di incontrare Ibra il prima possibile, ma preferisce sistemare al telefono”. Ok, ho risposto. Leonardo ti chiamerà. Leonardo? Quale Leonardo? Poi ho immediatamente realizzato, mi ha parlato di Leonardo, il ds del PSG», si legge nel libro.

A questo punto Ibrahimovic racconta del suo tentativo di bloccare il trasferimento: «Ho risposto a Mino: “Senti, non risponderò a questa chiamata, Galliani mi ha confermato che non mi venderà”. Mino mi ha semplicemente detto: “Lo so, ma ti hanno già venduto”. Quando parlai con Mino quell’estate, gli dissi che volevo renderla difficile al PSG. Volevo mantenere lo stipendio che avevo al Milan, aspettandomi che loro dicessero: “Amico stai esagerando, chiedi troppo”. Volevo farli ritirare, così ho detto a Mino di scrivere tutto quello che volevo. Ho elencato tutti i miei desideri e quando ho finito, ho detto ad Elena (la moglie) che non avrebbero mai accettato, era impossibile. Dopo solo venti minuti Mino mi ha richiamato dicendo: “Hai tutto quello che hai chiesto. Non c’era modo di tornare indietro” e ho risposto: “Ok, prepara tutto. Sono un uomo di parola, quando dico una cosa la faccio”».

In questi giorni si è molto parlato di un possibile ritorno di Ibrahimovic al Milan e ci sono diversi indizi in merito ad una trattativa già ben avviata. Lo svedese si sarebbe scambiato una serie di SMS con la dirigenza rossonera, che gli avrebbe proposto un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo per un anno. Lo stipendio dello svedese potrebbe arrivare a 4 milioni di euro grazie agli sponsor.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.