SMS tra Leo, Maldini e Ibrahimovic: lo svedese vuole tornare al Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

SMS tra Leo, Maldini e Ibrahimovic: lo svedese vuole tornare al Milan

Pubblicato

su

Ibra

Ibrahimovic in contatto diretto con la dirigenza del Milan: un suo ritorno a gennaio è più che probabile

Non è un segreto che in cima alla lista degli obiettivi del Milan per il calciomercato di gennaio ci sia il profilo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese rappresenterebbe un sostanzioso upgrade per il reparto avanzato composto attualmente dai soli Higuain e Cutrone e sarebbe l’alternativa ideale per permettere al Milan di concorrere apertamente alle tre competizioni campionato, Coppa Italia ed Europa League. Conclusa la sua stagione in America, i Los Angeles Galaxy non hanno centrato la qualificazione ai playoff, Ibra forte delle sue 22 marcature in 27 partite si sente ancora in grado di dire la sua in Europa e avrebbe scelto il Milan come meta ideale per un ultimo ballo in un campionato competitivo. Milano infatti è stata la città in cui Zlatan ha risieduto per più tempo e la sua famiglia si trova benissimo, pertanto i contatti con la dirigenza rossonera e il procuratore Raiola sono già frequenti e potrebbero presto portare ad una svolta.

Oltre che con Mino Raiola però Leonardo e Maldini avrebbero aperto un contatto diretto con lo stesso centravanti svedese che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha scambiato diversi SMS con i due dirigenti milanisti sottolineando la propria volontà di tornare a Milanello nella sessione di gennaio. Il contratto che lega Ibra ai Galaxy ha una scadenza fissata a dicembre 2019 e pertanto un prestito semestrale in rossonero potrebbe poi permettergli di disputare un’altra stagione in MLS o scegliere di concludere la propria carriera al Malmo dove è calcisticamente cresciuto. L’affare Ibrahimovic non peserebbe in maniera ingente sul monte stipendi rossonero: lo svedese infatti percepisce “solo” 1,2 milioni dai Galaxy che con i vari sponsor arrivano a toccare i 4 milioni a stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.