Connect with us

HANNO DETTO

Giroud non dimentica il Milan: «Scudetto spettacolare, nel club molti mi dicono che…»

Milan news 24

Published

on

giroud-francia

Giroud non dimentica il Milan: «Scudetto spettacolare, nel club molti mi dicono che…». Segui le ultimissime sui rossoneri

LILLE – Ritorno al passato, ma da avversario, per Olivier Giroud. L’attaccante francese, ora in forza al Lille dopo l’addio al Milan, affronterà domani sera la Roma in un match valido per la fase campionato dell’Europa League. L’incontro sarà inevitabilmente carico di emozioni per l’esperto centravanti, che ha lasciato un segno indelebile nella sua esperienza in Serie A.

In conferenza stampa, come riportato da TMWGiroud ha parlato delle sue sensazioni, della preparazione al match e, soprattutto, del suo legame mai reciso con l’Italia e in particolare con i colori rossoneri.

Concentrazione sul Lille e l’Eredità Rossonera

Alla domanda sulle sue condizioni e sul ruolo all’interno del nuovo spogliatoio, il campione del mondo 2018 ha risposto con la sua consueta serenità e professionalità: “Io mi sento sempre positivo. Abbiamo preparato bene questa partita, abbiamo visto molti video della Roma. Veniamo da una sconfitta, ma vogliamo fare bene. Metto la mia esperienza a disposizione dei giovani – ha specificato il calciatore –. Lo faccio da inizio stagione”. L’obiettivo è superare il passo falso recente e affrontare la squadra italiana con la massima determinazione.

Il Dolcissimo Ricordo dello Scudetto col Milan

Il momento più toccante della conferenza è arrivato parlando del suo passato in Italia. Giroud, che con il Diavolo ha conquistato lo Scudetto nella stagione 2021/2022, ha confessato di provare sempre un forte orgoglio nel confrontarsi con il calcio italiano. “Ho avuto esperienze simili a Londra: sono sempre stato orgoglioso di tornare. Spero di lasciare sempre un buon ricordo: in Serie A ho dato del mio meglio, lo Scudetto è stato spettacolare“.

La chiosa finale è una dichiarazione d’amore indiretta per la sua ex squadra e i suoi tifosi: “Al Milan in tanti mi dicono che gli manco“.

Il Milan, che oggi guarda avanti con il nuovo DS Igli Tare (l’esperto dirigente albanese) e il nuovo allenatore Massimiliano Allegri (il tecnico livornese), ha certamente saputo colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Giroud, come dimostrano gli attuali risultati in campionato. Tuttavia, l’affetto per il centravanti francese e il suo contributo alla vittoria del diciannovesimo Scudetto restano indelebili nel cuore dei tifosi rossoneri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.