Gimenez a secco anche contro il Pisa! I dati
Connect with us

News

Gimenez a secco anche contro il Pisa! I dati non mentono: il messicano ora… Ultime

Published

on

Santiago Gimenez

Gimenez a secco anche contro il Pisa! I dati non mentono: il messicano ora… Ultime. Segui gli aggiornamenti

Il pareggio casalingo contro il Pisa ha lasciato un sapore amaro nell’ambiente rossonero. La sensazione diffusa è che il Milan abbia sprecato una grande occasione per lanciare un segnale di forza al campionato, allungando in vetta alla classifica. I meneghini avrebbero potuto godersi l’ottava giornata di Serie A con la certezza di rimanere in testa, senza dover attendere i risultati delle dirette concorrenti come InterNapoli e Roma.

L’attenzione del Diavolo è ora totalmente focalizzata sulla complessa trasferta di martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta, ma c’è un elemento che comincia a destare seria preoccupazione tra lo staff tecnico guidato dal nuovo mister, Massimiliano Allegri.

Il Muro di Gimenez: Zero Gol in Campionato

Il principale campanello d’allarme riguarda Santiago Gimenez, l’attaccante messicano schierato titolare per la settima volta su otto giornate. Il talentuoso centravanti è rimasto “secco” a San Siro: la sua casella di reti realizzate in Serie A è tristemente ferma a quota zero. L’unica marcatura stagionale è arrivata in Coppa Italia contro il Lecce.

L’anticipo del venerdì contro il Pisa era percepito come l’occasione ideale per il messicano per ritrovare fiducia e sbloccarsi finalmente anche in campionato. Tuttavia, la sua prestazione è risultata molto al di sotto delle aspettative.

Un Attacco Isolato: I Numeri Non Mentono

Se nelle gare precedenti il lavoro di Gimenez era stato prezioso, specie in fase di raccordo tra centrocampo e attacco(come dimostrato nel successo contro la Fiorentina, dove permise al portoghese Rafael Leao, il fantasista veloce, di svariare e segnare una doppietta decisiva), nel match contro il Pisa l’attaccante è apparso per larghi tratti avulso dalla manovra.

Le statistiche sono impietose: il calciatore è risultato poco incisivo, sempre molto isolato e la sua partita ne ha risentito pesantemente. Gimenez non ha registrato nessun tiro in porta, non ha creato zero occasioni concrete da gol e ha completato solamente otto passaggi riusciti.

Questa sterilità offensiva del centravanti è un problema che il neo-allenatore Massimiliano Allegri, il tattico pragmatico, dovrà risolvere rapidamente. Anche il nuovo DS del MilanIgli Tare, l’ex dirigente della Lazio attento al mercato, sta sicuramente monitorando la situazione con attenzione in vista delle possibili mosse di gennaio per rinforzare il reparto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.