Genoa Milan 1-2: Paquetà, Leao (e Reina) salvano Giampaolo
Connettiti con noi

News

Genoa Milan 1-2: Paquetà, Leao (e Reina) salvano Giampaolo

Pubblicato

su

Reina

Genoa-Milan live: formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della settima giornata di Serie A

È il giorno di Genoa-Milan, la sfida del Marassi sarà fondamentale per entrambe le squadre che devono reagire dopo un pessimo inizio stagionale. Giampaolo e Andreazzoli, entrambi in crisi di risultati, dovranno mettere in campo la migliore formazione possibile per ottenere tre fondamentali punti in classifica.

Pagelle di Genoa-Milan

Leggi le pagelle integrali del match

Genoa-Milan 1-2, il tabellino HIGHLIGHTS

RETE: 42′ Schone (Genoa); 51′ T. Hernandez. 57′ rig. Kessié (Milan)

GENOA (3-5-2): I.Radu; Romero, C.Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager (87′ Pandev), Radovanovic, Schone, Pajac; Kouame, Pinamonti (73′ Favilli). A disposizione:  Jandrei, Marchetti, El Yamiq, Ankersen, Jagiello, Biraschi, Goldaniga, Cassata, Saponara, Pandev, Sanabria, Favilli.  All.: Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Biglia, Kessié, Calhanoglu (45′ Paquetà); Suso, Piatek (45′ Rafael Leao), Bonaventura. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Conti, Gabbia, Rodriguez, Bennacer, Krunic, Borini, Castillejo, Rebic. All. Giampaolo.

AMMONITI: 23′ Zapata, 64′ Lerager, 66′ Schone (Genoa); 43′ Calabria, 61′ Biglia, 84′ Paquetà (Milan)

ESPULSO: Saponara (dalla panchina), 55′ Biraschi (Genoa); 78′ Calabria, Castillejo (dalla panchina) (Milan)

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

Genoa-Milan LIVE: cronaca testuale MOVIOLA

92′: Schone dal dischetto, tiro! REINA! Risposta incredibile dell’estremo portiere rossonero.

89′: Rigore per il Genoa, Mariani decide che l’uscita di Reina su Kouame è stata fallosa.

85′: Schone ci prova ancora su punizione, questa volta però la palla termina alle stelle.

79′: Ora il Genoa prende coraggio: Romero in rovesciata impegna Reina.

78′: Ingenuità clamorosa di Calabria che sbaglia un controllo e poi stende l’avversario, doppia ammonizione e cartellino rosso.

74′: Bravissimo Biglia a chiudere su Favilli, il Milan è troppo scoperto nonostante il vantaggio.

67′: Milan ad un passo dal 3-1! Splendido scambio Kessié-Leao con il portoghese che salta agilmente l’ultimo difensore ma si fa murare da Radu al momento del tiro.

56′: Rigore per il Milan, va Kessié. Tiro! RETE! Spiazzato Radu e Milan in vantaggio. 

53′: Clamoroso! Rigore per il Milan! Biraschi tocca di mano su una giocata di Rafael Leao.

51′: GOL DEL MILAN! Theo Herandez prende completamente contro trempo al difesa del Genoa e realizza tirando sul primo palo da posizione angolata davanti a Radu. 

45′: Buon inizio di ripresa del Milan che prova subito con Bonaventura, Radu respinge.

INTERVALLO

48′: Terminato il primo tempo. Genoa in vantaggio.

45′: Sfiora il raddoppio il Genoa con Romero che di testa sbaglia a pochi passi.

41′: Gol del Genoa! Schone! Clamorosa papera di Reina con la sfera che gli passa tra le gambe. 

39′: Ancora ottimo intervento di Reina che mette una pezza all’orribile copertura di Calabria che si lascia saltare agilmente da Pajac.

35′: Ottimo passaggio di Piatek per Kessié che conclude malissimo con un rasoterra. Palla fuori.

34′: Altra fiacca conclusione di Suso, troppo facile per Radu.

32′: Contropiede sfumato dal Milan, Calhanoglu apre in maniera imprecisa per Kessié.

30′: Erroraccio di Kessié che poteva costare caro al Milan, Ghglione però sbaglia il cross.

27′: Prova una velleitaria conclusione da lontano Suso, palla larghissima.

24′: Il tiro di Suso! Palla che viene respinta da Radu senza troppi intoppi.

22′: Assente dalla gara al momento Suso. Una punizione da posizione pericolosa però potrebbe riaccenderlo, tra pochi istanti la battuta.

13′: Buona copertura di Duarte su Pinamonti. Il centravanti stava intervenendo sul primo palo su cross di Kouame.

10′: Criscito non ce la fa! Il terzino lascia il campo dopo un contrasto con Suso.

7′: Reina salva il Milan! Lerager approfitta di una dormita di Theo Hernandez e conclude in porta. Bravissimo l’estremo difensore spagnolo nel respingere il tiro.

3′: Clamoroso buco di Duarte che si lascia sfuggire facilmente Pinamonti, fortunatamente il centravanti sbaglia il colpo di testa.

2′: Buona progressione di Calabria sulla destra, il suo cross è spedito in fallo laterale da Zapata.

1′: Partiti. Milan in possesso di palla.

Genoa-Milan formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): I.Radu; Romero, C.Zapata, Criscito (11′ Biraschi); Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouame, Pinamonti. A disposizione:  Jandrei, Marchetti, El Yamiq, Ankersen, Jagiello, Goldaniga, Cassata, Saponara, Pandev, Sanabria, Favilli.  All.: Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Biglia, Kessié, Calhanoglu; Suso, Piatek, Bonaventura. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Conti, Gabbia, Rodriguez, Bennacer, Krunic, Paquetà, Borini, Castillejo, Rebic, Rafael Leao. All. Giampaolo.

Genoa-Milan ultime e probabili formazioni

Genoa-Milan, sembrano essere diversi i cambiamenti rispetto alla precedente gara contro la Fiorentina che Marco Giampaolo potrebbe operare per la gara di questa sera al Marassi valevole la settima giornata di Serie A 2019/20.
Per prima cosa la difesa con la scelta obbligata Duarte, più pronto rispetto a Caldara, che prenderà il posto dello squalificato Musacchio al fianco di Alessio Romagnoli; sugli esterni Calabria e Theo Hernandez dovrebbero essere confermati. Biglia in cabina di regia sostituirà Bennacer, male contro la Viola, con Jack Bonaventura (in ballottaggio con Paquetà) e Kessié a completare il terzetto di centrocampo. In avanti Suso e Rafael Leao fungeranno da spalle al Piatek schierato centravanti.

GENOA (3-5-2): I.Radu; Romero, C.Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouame, Pinamonti. A disposizione:  Jandrei, Marchetti, El Yamiq, Ankersen, Jagiello, Biraschi, Goldaniga, Cassata, Saponara, Pandev, Sanabria, Favilli.  All.: Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Biglia, Kessié, Bonaventura; Suso, Piatek, Rafael Leao. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Conti, Gabbia, Rodriguez, Bennacer, Krunic, Calhanoglu, Paquetà, Borini, Castillejo, Rebic. All. Giampaolo.

Streaming e diretta tv: dove vederla

Genoa-Milan sarà trasmessa sabato 5 ottobre dall’emittente streaming DAZN con fischio d’inizio alle ore 20:45. Dal 20 settembre debutterà su Sky DAZN1, il canale che porterà parte dell’offerta in streaming di DAZN al numero 209 della pay tv satellitare. Per poter attivare la visione è necessario aderire all’offerta Sky-DAZN, disponibile dal 4 settembre per tutti gli abbonati a Sky.

L’arbitro: i precedenti con Mariani

Come comunicato poc’anzi dall’Aia, Mariani è stato designato per il delicato incontro di sabato sera tra il Genoa e il Milan di scena al Marassi di Genova. I precedenti del fischietto di Aprilia con i rossoneri sono positivi, caratterizzati da 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima volta che il Milan si è incontrato con Mariani è finita 1-0 in favore dei rossoneri contro la Fiorentina nella scorsa stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.