News
Galliani Milan, aggiornamenti continui sul possibile ritorno! Fumata bianca non imminente? Cosa succede
Galliani Milan, arrivano aggiornamenti continui sul possibile ritorno dello storico AD in rossonero: le tempistiche per la fumata bianca
Il celebre verso della canzone di Antonello Venditti, “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, potrebbe presto trovare un nuovo, illustre protagonista a Casa Milan: Adriano Galliani. Dopo la chiusura della sua vincente parentesi al Monza, culminata con la cessione del club brianzolo al fondo Beckett Layne Ventures, l’ex Amministratore Delegato rossonero è pronto a vivere in prima persona l’iconico ritornello. Come riporta Calciomercato.com, la possibilità di un suo ritorno al Milan è ora reale e concreta.
La sua esperienza, la sua passione e le sue capacità manageriali lo hanno reso l’uomo ideale per celebrare in passato i ritorni di campioni come Ricardo Kakà e Andriy Shevchenko. Oggi, è lui stesso ad ambire a riprendere quel posto lasciato vacante, spinto da un forte desiderio e da un’iniziativa partita dai vertici.
La Stretta di Mano con Cardinale e il Ruolo di Ibrahimovic
Il fondamento di questa idea romantica e strategica risale all’estate scorsa. Il patron Gerry Cardinale e Adriano Galliani si sarebbero incontrati sullo Yacht di Flavio Briatore in Sardegna, un luogo dove “una stretta di mano, per uomini di un certo spessore, vale come un contratto firmato”.
I protagonisti di questa operazione guardano già al futuro con tranquillità, forti di un accordo verbale. Il vero fautore di questa idea è stato Zlatan Ibrahimovic, profondo conoscitore sia dell’uomo che del dirigente Galliani. La sua influenza è stata determinante nel convincere Cardinale a considerare il ritorno di una figura che, per anni, ha associato la sua carriera professionale al Milan, vincendo tutto grazie al mix di competenza, passione e forza economica.
Equilibrio e Pazienza: Il Vestito Giusto per Allegri e Tare
Nonostante la volontà comune, la fretta “abita altrove”. Per il ritorno di Galliani serve tempo e pazienza, principalmente per preservare il nuovo equilibrio della struttura dirigenziale rossonera. Il Milan si è da poco rinforzato con l’arrivo di un Direttore Sportivo esperto come Igli Tare e di un tecnico vincente come Massimiliano Allegri, i quali, insieme al CEO Giorgio Furlani e al presidente Paolo Scaroni (il cui dossier stadio è prioritario), godono di posizioni forti e solide.
L’obiettivo è trovare il “vestito giusto” per Galliani, un ruolo che lo renda una vera risorsa di campo, esperienza, politica e di milanismo, senza intaccare la stabilità. Tra le ipotesi, come riporta Calciomercato.com, si è parlato di Responsabile dell’Area Sportiva o di Vice-Presidente. Quest’ultimo ruolo è quello che “più si confà alle capacità di Galliani”.
La speranza, per il bene del Milan in Serie A, è che il sarto trovi le misure giuste per un ritorno che segnerebbe il completamento di uno dei più grandi “giri immensi” della storia del calcio.
