Gabbia a Milan Tv: «Lasciati per strada due punti che...»
Connect with us

HANNO DETTO

Gabbia a Milan Tv: «Lasciati per strada due punti che ci devono servire da lezione. Problema con le piccole? Per me la spiegazione è questa»

Published

on

Gabbia

Gabbia, difensore del Milan, ha commentato anche ai canali ufficiali del club rossonero il pareggio contro il Parma: le dichiarazioni

Intervenuto anche a Milan Tv dopo Parma-Milan 2-2, undicesima giornata di Serie A, Matteo Gabbia, difensore rossonero, ha dichiarato:

PARMA MILAN – «Si è un po’ il rammarico di questa parita, per come abbiamo approcciato, per come è andato il primo tempo fatta eccezione per il recupero. Deve essere un nostro margine di miglioramento, perché è inutile girarci intorno, perché siamo entrati in partita nel secondo tempo in una maniera non buona. Come ho detto dobbiamo migliorare per capire quando ci troviamo in questa situazione di mantenere lucidì, unione e cercare di superare quello che è il momento di frocing loro sempre in maniera compattta. Questa sera non siamo riuscito a farlo nei primi 20 minuti del seconod tempo. Lasciamo per la strada 2 punti e ci devono essere da lezione perché quest’anno li abbiamo già persi in questo modo. Di conseguenza dobbiamo approcciare le partite come nel primo tempo e mantenerle per tutti e 90 i minuti».

BLACK-OUT – «Secondo me è molto un aspetto mentale. Il concetto è che poi ci sono anche gli avversari, che alzano ritmo, intensità, e noi dobbiamo avere la lucidità di riuscire a soffrire, compattarci. Penso sia un insegnamento che dobbiamo prendere e portarci a casa, e poi ripartire con fiducia e positività per fare un bell’anno».

USCIRE DALLA PARTITA CONTRO LE PICCOLE – «No. Con fatto mentale intendo non uscire dalla partita. Io sono convinto che oggi l’abbiamo approcciata bene, soprattutto nel primo tempo. Quindi io parlo proprio di questo: capacità di avere quella lucidità mentale e compattezza che è un qualcosa non prettamente di tattica. La partita è stata preparata bene, ma per l’appunto avere quella lucidità di capire quando c’è quel momento di sofferenza per merito degli avversari compattarci, restare uniti e superarlo tutti insieme. La partita è stata fatta bene, ma si poteva continuare per 90 minuti senza avere questo blackout di intensità ed attenzione in alcuni momenti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.