Cutrone come Massaro, i numeri 'contro' il paragone di Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Cutrone come Massaro, i numeri ‘contro’ il paragone di Gattuso

Pubblicato

su

Cutrone

Le parole di Gennaro Gattuso ieri a Premium Sport portano a pensare piuttosto sensato il paragone tra Cutrone e Massaro

Ieri Patrick Cutrone ha collezionato la 15° presenza da titolare in questa stagione con la maglia del Milan, la terza consecutiva in Serie A. L’attaccante classe ’98 ha dimostrato grande verve e grinta ma le occasioni sotto porta sono state poche.

MEGLIO A GARA IN CORSO? Gennaro Gattuso, ai microfoni di Premium, ha risposto così alla domanda di Daniele Massaro proprio inerente a Cutrone:

«Secondo me ti assomiglia (a Massaro, ndr), quando entra fa la differenza. Creiamo tanto ma facciamo il solletico agli avversari tante volte, dobbiamo continuare su questa strada. Si può giocare con due punte, ora abbiamo battezzato questo modulo. Vediamo se è la strada giusta».

Un paragone che solo nel tempo potrà essere verificato ma la tesi di Gattuso non è corroborata dai dati. In 15 presenze da titolare, i gol sono stati 8 (2 in Campionato, 1 in Coppa Italia e 5 tra Playoff Europa League ed Europa League) mentre nelle restanti 10 presenze da subentrato, si è annotato ‘solo’ un gol, quello decisivo in Coppa Italia contro l’Inter. L’approccio alla gara di Cutrone è sempre lo stesso: grinta, determinazione e fame di gol. A gara in corso può essere un fattore più incisivo in termini di supporto alla squadra ma, dall’inizio, è una macchina da gol, proprio ciò che manca al Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.