Cutrone, con la Lazio avrebbe potuto giocare: il Toro lo tiene d'occhio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cutrone, con la Lazio avrebbe potuto giocare: il Toro lo tiene d’occhio

Pubblicato

su

Gattuso Cutrone

Cutrone ad un bivio che porterà a decidere del proprio futuro, da Roma un’ulteriore spinta nella scelta finale, con il Toro alle porte

Cutrone assiste alla gara decisamente anonima di Piatek contro la Lazio, l’occasione più nitida forse quel colpo di testa di poco alto sopra la traversa a metà secondo tempo. Una gara difficile quella del polacco, pochi i palloni giocabili e come detto una sola vera occasione in 90 minuti a dimostrazione che le squadre forti ed organizzate possono creare molte difficoltà al gioco “difensivista” di Gattuso. Da Gennaio a questa parte il Milan ha vinto contro la Sampdoria in Coppa Italia, giocando una pessima partita, contro il Napoli sempre in Coppa Italia e poi contro Genoa, Cagliari, Atalanta ed Empoli. Una sconfitta contro la Juventus in supercoppa e due pareggi in campionato contro Napoli e Roma. Il pari di ieri in coppa si accoda alle non vittorie contro squadre di livello. Questo per dire che il Milan soffre ancora la pressione delle grandi squadre, venendo fuori bene invece contro le medio basse.

A Roma Piatek come detto non segna ma è del tutto normale. Solo vien da pensare che con Cutrone in panchina magari un cambio (malgrado quello prematuro di Kessie) si sarebbe potuto anche fare. Gattuso avrebbe potuto concedergli spazio, come fatto fino ad ora in campionato ed invece, complice l’infortunio di Kessie è “costretto” a rimaneggiare il centrocampo, con il polacco che gioca altri 90 minuti, prima poi anche lui dovrà riposare. Cutrone assiste invece allo scorrere del tempo fino al novantesimo, senza poter far nulla se non riflettere su questi ultimi due mesi. Si perchè ora le voci di mercato si fanno più insistenti, soprattutto quella riguarda il Toro, club interessato a dar più spazio al ragazzo.

EFFETTO PIATEK- Come biasimare Gattuso se ormai schiera sempre e solo Piatek dal primo minuto, un ragazzo con la media goal da uno a partita a differenza di un Cutrone, giovane, forte e di grande prospettiva ma un po’ meno incisivo sotto porta. Questi sono i numeri, la partenza sparata del centravanti polacco arrivato a gennaio dal Genoa (7 gol in 7 partite) toglie dunque spazio. Il giovane italiano del Milan, classe 1998, inizia a perdere la pazienza e ad interrogarsi sul proprio futuro. Come riportato da Tuttosport, sulle sue tracce c’è il Torino, alla ricerca di un attaccante in vista del prossimo mercato estivo.

SITUAZIONE CONTRATTUALE- Cutrone è sotto contratto con il Milan fino a giugno 2023 con un ingaggio da un milione e 100mila euro netti a stagione. Sempre secondo Tuttosport, il Toro avrebbe individuato in Andrea Petagna della Spal, l’alternativa al centravanti di Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.