Calhanoglu, Lucescu ed il messaggio al Milan: «Tempo al tempo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calhanoglu, Lucescu ed il messaggio al Milan: «Tempo al tempo»

Pubblicato

su

L’approccio al calcio italiano per Hakan Calhanoglu è stato pieno di alti e bassi: il commento del suo CT della Nazionale Lucescu invoglia il Milan ad avere fiducia

Arrivato al Milan in estate per poco più di 20 milioni di euro, Hakan Calhanoglu ha faticato ad imporsi in Serie A, anche a causa di un paio di acciacchi fisici che ne hanno rallentato la crescita dal punto di vista della condizione. Nell’ultimo periodo, a parte l’erroraccio contro la Lazio in Coppa Italia, il turco ha disputato buone partite, ha trovato anche il gol (contro la Fiorentina) e ha dimostrato di possedere un bagaglio tecnico che pochi altri giocatori rossoneri possono vantare. A lanciare un messaggio forte e chiaro, attraverso le colonne del Corriere dello Sport, alla dirigenza del Milan ci ha pensato l’ex allenatore dell’Inter Mircea Lucescu, che attualmente riveste la carica di Commissario Tecnico della Turchia: «Il principio è simile ad Under (esterno della Roma, ndr). Uno straniero ha bisogno di un periodo di apprendistato. Anche lui (Calhanoglu, ndr) è un emergente, ha 23 anni. Non sono tanti i giovani stranieri in Serie A. Diamo tempo al tempo».

Il messaggio è chiaro: ‘tempo al tempo ed il Milan potrà vedere di che pasta è fatto Calhanoglu’. La speranza per i tifosi del Diavolo è che il vero Calhanoglu – quello che ha incantato le platee della Bundesliga per qualità di calcio, punizioni, gol e assist – possa mostrarsi appieno anche nella seconda parte di stagione in corso, contribuendo in maniera importante ad una rimonta verso la Champions che, ad oggi, resta quasi impossibile da completare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.