HANNO DETTO
Crespo a La Gazzetta: «Istanbul? Ci sono riuscito solo di recente. Avevo il poster di Van Basten in camera»
Crespo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della finale di Istanbul e del suo legame con il Milan
Hernan Crespo ha rilasciata un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex attaccante argentino, che in Italia ha vestito le maglie di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa, ha toccato diversi argomenti, tra i quali anche la famosa finale di Champions League del 2005 giocata ad Istanbul contro il Liverpool, persa in un modo decisamente rocambolesco.
Un episodio traumatico per tutti i tifosi del Milan e i giocatori che erano presenti in campo quella sera. Crespo fu protagonista assoluto con una doppietta nel primo tempo, una doppietta che però non è poi servita ad alzare al cielo il trofeo più importante. Ha raccontato le sensazioni a 20 anni di distanza, solo da poco è riuscito a fare pace con quanto accaduto quella sera in Turchia.
DIFFICILE DA DIGERIRE – «A Istanbul dopo la rete di Paolo Maldini segnai una doppietta e terminò 3-0 il primo tempo, poi la perdemmo ai rigori. Non è facile digerire una sconfitta del genere. Per anni non ho più voluto rivedere quella finale. Solo di recente sono riuscito a fare pace con quella storia maledetta. Non insistiamo, altrimenti mi torna fuori la rabbia».
LEGATO AL MILAN – «In camera da ragazzino avevo il poster di Marco Van Basten. Ogni tanto trasmettevano anche le partite del grandi Milan di Arrigo Sacchi in televisione, ero incantato dai gesti del campione olandese».
