HANNO DETTO
Conferenza stampa Tudor: «Modric è davvero unico in tutto ma spero che domani faccia ca..re! Sul Milan devo dire che…»
Conferenza stampa Tudor: «Modric è davvero unico in tutto ma spero che domani faccia ca..re! Sul Milan devo dire che…». Le ultimissime
Torino si prepara ad accogliere una grande classica, un incrocio che profuma di alta classifica e di passato ingombrante. All’Allianz Stadium, la Juventus ospita il Milan capolista guidato da un grande ex: Massimiliano Allegri. I bianconeri di Igor Tudor arrivano all’appuntamento con l’urgenza di invertire una rotta fatta di quattro pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, un digiuno di vittorie che sta sollevando più di qualche interrogativo sull’ambiente juventino.
Il Milan di Allegri e del DS Tare, invece, marcia spedito in testa alla classifica, forte di un avvio convincente che ha messo in mostra solidità e cinismo. La pressione, dunque, è tutta sulle spalle della Vecchia Signora, chiamata a una prova di orgoglio per non lasciare che la distanza dalla vetta si allarghi ulteriormente.
Tudor tra Modric e lo stato d’animo: “Speriamo faccia cag**re”
Nella giornata di vigilia, sabato 4 ottobre, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha presentato il match in conferenza stampa, regalando qualche battuta schietta, in particolare sul talento croato, Luka Modric, in forza al Milan.
«Ho giocato con lui in Nazionale anche. Ha fatto la storia del nostro popolo, non nascerà mai più uno così, ha vinto il Pallone d’Oro, la Champions», ha esordito Tudor, sottolineando l’immensità del centrocampista. L’elogio si è poi concluso con una speranza goliardica: «Lui ha 40 anni e gioca a questi livelli… È un’altra storia nella storia, speriamo domani faccia cagre** (ride, ndr)».
Riguardo alla presunta differenza di stato d’animo tra le due squadre, Tudor ha minimizzato: «Bisogna fare una gran bella gara. Non vedo differenze particolari, contano poco queste cose. Loro hanno il vantaggio che han giocato domenica». La Juventus è pronta alla battaglia, consapevole che solo una vittoria potrà placare i malumori e rilanciare le ambizioni in campionato.
