Infortunio Biglia: Gattuso potrebbe rilanciare Montolivo
Connettiti con noi

News

Con Biglia fermo ai box Gattuso potrebbe rilanciare Montolivo

Pubblicato

su

Montolivo Abate

L’infortunio di Biglia potrebbe essere più grave del previsto. Gattuso potrebbe quindi tentare di ricucire il rapporto con Montolivo

Il Milan a breve riabbraccerà Andrea Conti dopo 6 mesi di stop ma la lista degli infortunati è tornata ad allungarsi. Il terzino giocherà venerdì con la Primavera ma nel frattempo si sono fermati Mattia Caldara (almeno tre mesi) e Lucas Biglia. Inoltre, Frank Kessié, Jack Bonaventura e Hakan Calhanoglu non sono propriamente al 100%. L’argentino potrebbe stare fuori per qualche settimana e con i problemi fisici accorsi all’ex Atalanta il Milan ha una disperata carenza di uomini a centrocampo. L’allenatore Gennaro Gattuso potrebbe fare di necessità virtù rimettendo Riccardo Montolivo al centro del progetto. Il tecnico ha assicurato di non aver alcun problema con l’ex capitano rossonero e che quest’ultimo si allena regolarmente. I dissapori tra il club e il centrocampista sono iniziati con l’arrivo della proprietà cinese. Il giocatore è stato messo un po’ ai margini e poi arrivato un infortunio. Da quel momento i rapporti tra Montolivo e il tecnico sono deteriorati ma non è detto che non possano essere ricuciti.

Al momento l’ex viola è l’unica vera alternativa ai titolari in mediana dato che Tiemoue Bakayoko ieri sera ha nuovamente fallito l’occasione di dimostrare il suo valore mentre José Mauri è ormai un corpo estraneo alla rosa rossonera nonostante la giovanissima età. Gattuso potrebbe anche decidere di adattare Andrea Bertolacci al ruolo di regista ma le sue caratteristiche non sono propriamente in linea con questo profilo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.