News
Classifica Serie A, staccata pesantissima del Milan grazie alla vittoria contro il Napoli: la situazione è questa
Classifica Serie A, staccata pesantissima del Milan grazie alla vittoria contro il Napoli: la situazione è questa. Le ultimissime
La quinta giornata di Serie A si avvia alla conclusione con una classifica incredibilmente corta e avvincente, dominata da un terzetto in testa a quota 12 punti: Milan, Napoli e Roma. Il successo rossonero nel big match contro gli azzurri (2-1), unito alla vittoria capitolina sul Verona, ha creato un effetto “tutti contro tutti” che promette spettacolo.
Il Milan guida il gruppo di testa, forte della vittoria nello scontro diretto e di un morale altissimo dopo aver resistito in dieci uomini. L’impatto di Christian Pulisic e la solidità difensiva richiesta da Allegri (l’allenatore) stanno plasmando una squadra pragmatica e in grado di soffrire.
Immediatamente dietro, a un solo punto di distanza, troviamo la Juventus (11 punti). Il pareggio 1-1 contro l’Atalanta ha rallentato i bianconeri, ma li mantiene a strettissimo contatto con la vetta. L’Inter, con 9 punti, chiude il gruppo delle “grandi” assieme all’Atalanta e alla sorprendente Cremonese, anch’esse a quota 9.
Le Forze Emergenti e la Coda
La classifica si distingue anche per il gruppo a 7 punti, dove troviamo Bologna, Cagliari e Udinese, tutte capaci di collezionare risultati importanti in questo inizio di stagione. Da notare la solidità del Como a 8 punti, una delle rivelazioni.
La zona calda, invece, vede la maggior parte delle squadre del centro-classifica ancora in cerca della propria identità. Fiorentina, Verona, Pisa e Lecce si trovano a quota 3 o 2 punti, necessitando urgentemente di una svolta.
Questa Serie A si conferma un campionato di grande intensità, dove ogni punto è una battaglia e l’equilibrio regna sovrano.
