HANNO DETTO
Cassano non le manda a dire su Allegri: «Allenatore finito, in futuro farà grande fatica. Padre tempo…»
Cassano non le manda a dire su Allegri: «Allenatore finito, in futuro farà grande fatica. Padre tempo…». Le ultimissime
Antonio Cassano, intervenuto nel suo podcast insieme a Ventola e Adani, ha espresso un giudizio durissimo sulla vittoria per 2-1 del Milan contro il Napoli a San Siro, criticando sia la prestazione rossonera che il tecnico Massimiliano Allegri.
“Il Milan non meritava di vincere,” ha esordito Cassano, sminuendo la qualità del successo. Secondo l’ex fantasista, i gol rossoneri sono stati frutto più degli errori avversari che di una manovra brillante. “Ha fatto due gol organizzati bene con due errori giganteschi del Napoli.” Ha citato l’errore del giovane Marianucci sul gol di Pulisic e una ripartenza finalizzata (attribuzione corretta a Pavlovic, ma nel frammento si legge Fofana) come episodi isolati in 60 minuti in cui il Milan ha collezionato solo “tre ripartenze e tre gol.”
Il Futuro del Milan: Gestione e Modric
Cassano è scettico sul futuro del Diavolo. Prevede una tattica di gestione e sofferenza, tipica di un calcio non propositivo: “Il Milan farà grande fatica, lo dico adesso.” Secondo lui, i rossoneri si affideranno spesso all’1-0 per poi “mettersi dietro a perdere tempo, gestire.”
L’unica vera luce nel Milan, per Cassano, è Luka Modric, definito un giocatore che può “giocare fino a 55” e che “va in campo e decide” le partite.
Ironia vuole che, a risolvere i problemi del Milan, sia un giocatore che Cassano reputa inizialmente sottovalutato: “Ricordiamoci che in questo momento qua chi gli sta risolvendo i problemi è colui che ha reputato un panchinaro ovvero Pulisic.” Cassano ha ricordato che, se fosse stato in forma, avrebbe giocato Leao, e che Pulisic è entrato spesso dalla panchina in passato.
Critica ad Allegri e al “Buio” del Calcio Italiano
L’attacco più duro è riservato ad Allegri e al racconto mediatico sul Milan. “Si fa passare che il Milan gioca bene, io non capisco il calcio italiano è in un buio totale.” Cassano definisce assurdo il 7,5 dato ad Allegri dalla Gazzetta dello Sport.
La sua conclusione è netta: “Allegri è un allenatore finito, ma adesso sta girando tutto bene. A lungo andare sono convinto che le bugie hanno le gambe corte,” in riferimento alle dichiarazioni del tecnico sulla meritata vittoria.
