Carrasco può essere l'attaccante che il Milan cerca per gennaio
Connettiti con noi

Calciomercato

Carrasco può essere l’attaccante che il Milan cerca per gennaio

Pubblicato

su

Carrasco

Il Milan cerca una seconda punta che possa essere schierato anche come esterno. Il profilo calza a pennello a Yannick Carrasco, ex Atletico Madrid oggi in Cina

Il Milan è alla disperata ricerca di un attaccante ma molti degli obiettivi sul taccuino generale Leonardo sono diventati affari impossibili. Dopo aver ricevuto il no di Zlatan Ibrahimovic, che ha rinnovato con i Los Angeles Galaxy, i rossoneri hanno sondato altre piste come quella per Luis Muriel. Il colombiano sembrava vicinissimo a trasferirsi a Milanello a gennaio ma alla fine la Fiorentina è riuscita a sorpassare il club di via Aldo Rossi. L’attaccante oggi al Siviglia avrebbe infatti preferito mantenere la parola data ai Viola rigettando quindi le lusinghe del Milan, che aveva già trovato l’accordo con il club spagnolo. Se il tecnico Gennaro Gattuso vorrà continuare a puntare sul 4-4-2 bisognerà necessariamente trovare un altro attaccante che vada ad aggiungersi a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone. I rossoneri sono alla ricerca di una seconda che all’occorrenza possa anche agire come esterno d’attacco e avrebbero individuato il profilo giusto in Cina.

Il Milan ha messo Carrasco nel mirino

Stando agli ultimi rumors, il direttore generale Leonardo e il suo parigrado Paolo Maldini dovranno agire con particolare attenzione sul mercato per poter rispettare i parametri imposti dall’Uefa, che ha imposto il pareggio di bilancio entro il 2021. La speranza per il club di via Aldo Rossi è che il TAS di Losanna possa ribaltare la sentenza di Nyon. Il Milan non potrà fare follie a gennaio ma il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis avrebbe dato il suo assenso per fare un tentativo per Yannick Carrasco. Il giocatore si è trasferito dall’Atletico Madrid al Dalian Yifang lo scorso febbraio. All’epoca in molti si erano chiesti perché un giocatore così giovane (25) e apprezzato dai grandi club europei abbia deciso di scegliere un campionato così poco competitivo come quello cinese. Il valore del cartellino di Carrasco attualmente si aggira sui 20 milioni di euro, cifra non troppo elevata per le casse rossonere. L’unico dubbio riguarda le condizioni del giocatore, ovvero se sarà ancora in grado di giocare ad alti livelli in Europa. Proprio una cessione in Cina potrebbe aiutare il Milan ad arrivare a Carrasco. Il club di via Aldo Rossi potrebbe infatti ottenere 10 milioni di euro dalla cessione di Fabio Borini allo Shenzhen.

Carrasco e le rivelazioni di Football Leaks

Ad inizio dicembre il quotidiano De Standard ha pubblicato alcune rivelazioni di Football Leaks che riguardavano proprio il passaggio di Carrasco al Dalian Yifang. Nel 2015 l’Atletico Madrid ha acquistato il giocatore dal Monaco aprendo una linea di credito con l’attaccante e il suo agente, Christophe Henrotay, per 97 milioni di dollari. I Colchoneros avrebbero quindi contratto un prestito da un società di investimento canadese e il cartellino di Carrasco sarebbe risultato una sorta di garanzia. Stando agli accordi per il trasferimento, gli spagnoli avrebbero dovuto vendere il belga entro due anni corrispondendo il 25% della cifra ottenuta al Monaco e il 5% a Henrotay. Non solo, Carrasco si è poi effettivamente trasferito in Cina nei tempi previsti e Wanda, la società che detiene diverse quote dell’Atletico e dà il nome al suo stadio, ha poi rilevato proprio il Dalian Yinfang. Anche la cessione di Nico Gaitan sarebbe rientrato in questo giro di affari piuttosto sospetto.

Le alternative in attacco per il Milan

Il Milan oltre a Carrasco sta sondando anche altri nomi. Tra i possibili arrivi a gennaio c’è quello di Manolo Gabbiadini, che sarebbe felice di tornare l’esperienza non proprio straordinaria in Premier League. I rossoneri seguono interesse anche Rodrigo De Paul dell’Udinese ma difficilmente il club dei proprietà di Pozzo sarebbe disposto a cederlo in questa sessione di mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.