Milan, Muriel alla Fiorentina: l'alternativa è Gabbiadini! - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Muriel alla Fiorentina: l’alternativa è Gabbiadini!

Pubblicato

su

Muriel

Milan scatenato sul mercato, si passa da Muriel a Gabbiadini, la ricerca di un attaccante è spasmodica e molto variegata

Milan velocissimo sul mercato, ovvero dai mille cambi di direzione, quasi a far perdere il controllo a chi cerca di capirci qualcosa, in questa corsa all’acquisto post natalizio. Da registrare la recente virata di Luis Muriel verso Firenze, snodo cruciale dell’idea che in queste ore trapela da Casa Milan. Il colombiano, cercato insistentemente negli ultimi giorni dai rossoneri, avrebbe preferito mantenere la parola data con i viola e tutto questo nonostante le parole di Gattuso, il quale dopo la Spal si era pubblicamente esposto parlando di lui, e dell’accordo certificato tra il Milan e il Siviglia, i quali discuteranno nelle prossime settimane anche del riscatto di André Silva. E c’è un altro ex Sampdoria ed anche ex Napoli a far discutere in queste ore, parliamo di Manolo Gabbiadini, ultima idea rossonera per rinforzare l’attacco di Gattuso.

Attualmente al Southampton, con il quale ha segnato un goal in 12 partite di campionato  quest’anno e 5 in 28 presenze nella passata stagione,  risponderebbe alla caratteristiche richieste da Gattuso che anche a proposito di Muriel aveva parlato dell’importanza di poter giocare sia come esterno d’attacco che come seconda punta. Gabbiadini del resto sarebbe da tempo in rotta con la società inglese, da cui è stato di fatto messo da parte. Problema? La modalità d’acquisto: causa Fair Play Finanziario il Milan non potrà permettersi di spendere, mentre il Southampton non sembrerebbe particolarmente  disposto a dare via il proprio attaccante in prestito anche se con diritto di riscatto. La cifra richiesta: 15 milioni di euro.

Dall’esperienza al Napoli ricordiamo un giocatore con una buona media goal rispetto ai minuti giocati ma con un credito decisamente inferiore rispetto a Milik, il quale è sempre stato visto un passo avanti, tanto da prendersi ora il posto da titolare, dopo aver subito addirittura la rottura dei legamenti di entrambe le ginocchia. Un anno anche con il Bologna con il quale ha realizzato 31 presenze e 7 goal, mentre con la nazionale azzurra ha messo a segno 11 presenze e due goal in 5 anni.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.