Calciomercato
Calciomercato Milan, Tare lo depenna? Quel nome non interessa per l’attacco, non ci sono più dubbi. Ultime
Calciomercato Milan, Igli Tare depenna il nome di Endrick per l’attacco in vista della sessione di gennaio: il club rossonero non è interessato
Matteo Moretto, noto giornalista ed esperto di calciomercato, è intervenuto sul proprio canale YouTube per analizzare le future mosse delle squadre italiane, concentrandosi in particolare su un profilo che è al centro delle attenzioni internazionali: il giovane attaccante brasiliano Endrick.
Nonostante l’enorme potenziale e l’interesse di diversi club italiani, Moretto ha svelato che, al momento, il futuro del talento non è destinato a incrociarsi con quello del calciomercato Milan.
Calciomercato Milan, Endrick non è adeguato alle caratteristiche ricercate
Moretto ha chiarito che il Diavolo non rientra tra le squadre che stanno monitorando attivamente il giocatore, specificando le motivazioni dietro questa scelta della dirigenza rossonera.
“In Italia ci sono club interessati a Endrick. Vi posso dire che, per esempio, in questo momento il Milan non è uno di questi”, ha affermato il giornalista, smorzando le voci che avrebbero voluto il Milan in corsa per il giovane brasiliano.
La ragione principale di questo disinteresse non è legata al talento del giocatore, ma a una precisa valutazione tecnica e tattica: “perché il Milan ad oggi non ritiene Endrick un profilo adeguato per caratteristiche, non è il tipo di attaccante che cercherebbe il Milan”.
Questa dichiarazione suggerisce che Massimiliano Allegri e il management di Via Aldo Rossi stiano cercando un attaccante con caratteristiche fisiche o tecniche diverse, magari un centravanti più strutturato o una seconda punta con un raggio d’azione più ampio, a seconda del modulo (3-5-2) che si sta consolidando.
La Strategia del Milan: Profilo Diverso
L’esclusione di Endrick dalla lista degli obiettivi conferma che il Milan sta seguendo una strategia di scouting molto selettiva, volta a individuare giocatori che si integrino perfettamente con le esigenze tattiche attuali e future della squadra.
Moretto ha implicitamente sottolineato come, in un momento in cui l’attacco rossonero necessita di rinforzi, la priorità sia data alla funzionalità del profilo rispetto al nome altisonante, ribadendo che Endrick, per quanto talentuoso, non soddisfa i criteri stabiliti dalla dirigenza per il ruolo di punta.
