News
Calciomercato Milan, contatti costanti per arrivare alla firma sul rinnovo del titolarissimo! I prossimi giorni potrebbero essere già quelli decisivi
Calciomercato Milan, contatti costanti per arrivare alla firma sul rinnovo del titolarissimo! I prossimi giorni potrebbero essere già quelli decisii. Ultime
Fikayo Tomori è tornato a essere uno dei volti simbolo della rinascita che il Milan sta vivendo in questa prima parte di stagione. Il merito va anche alla guida di un allenatore «esperto e preparato» come Massimiliano Allegri, che sta riportando il centrale inglese ai livelli che avevano impressionato all’inizio della sua avventura rossonera.
Tomori, arrivato dal Chelsea come un semisconosciuto e protagonista assoluto nell’anno dello Scudetto, aveva visto il suo rendimento calare vistosamente nelle stagioni successive. Con le sue prestazioni altalenanti, anche l’intero reparto difensivo della squadra aveva sofferto, incassando gol e mostrando incertezze da più parti.
La Rivincita di Tomori e la Difesa di Allegri
Il punto di svolta è arrivato lo scorso gennaio, quando Tomori fu addirittura sul punto di partire. L’inglese, però, ha mostrato un forte legame con i colori rossoneri, rifiutando una proposta della Juventus e scegliendo di rimanere a Milano. Oggi, Tomori si sta prendendo la sua piccola rivincita personale, tornando a essere un protagonista insostituibile.
L’efficacia del lavoro svolto è palpabile: la linea difensiva del Milan in questa stagione ha subito solo 3 gol in otto gare, di cui appena due su azione. Il livello del centrale si è nuovamente alzato, un fattore che il club, sotto la gestione del DS Tare, non ha ignorato.
Incontri Già Avviati per la Firma
La società ha notato la ritrovata centralità e le prestazioni dell’inglese, tanto da voler discutere un possibile rinnovo di contratto ben prima della sua scadenza.
Tomori è attualmente legato al Milan da un accordo fino a giugno 2027. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli intenti del club di via Aldo Rossi sono concreti: ci sono già stati degli incontri con l’entourage del giocatore e la firma sul prolungamento del contratto potrebbe arrivare a breve. Un segnale forte di fiducia nel pilastro ritrovato della retroguardia rossonera.
