Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, clamoroso retroscena Mkhitaryan! L’armeno poteva firmare con i rossoneri: la ricostruzione

Milan news 24

Published

on

mkhitaryan

Calciomercato Milan, spunta il retroscena legato a Mkhitaryan: l’armeno dell’Inter ha svelato di essere stato vicino ai rossoneri

Anche il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan è stato ospite al Festival dello Sport 2025 di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista nerazzurro è stato protagonista di un’intervista presso il Teatro Sociale nel pomeriggio di domenica, ripercorrendo passo dopo passo la sua lunga e prestigiosa carriera che ha toccato Germania, Inghilterra e Italia.

Nel corso del suo racconto, Mkhitaryan ha svelato un interessante retroscena di mercato risalente all’estate del 2019, prima del suo approdo alla Roma. Il centrocampista ha rivelato di essere stato cercato anche dal calciomercato Milan, mettendo in luce il ruolo centrale del suo compianto agente, Mino Raiola, nel processo decisionale.

Calciomercato Milan, il retroscena di Mkhitaryan: i rossoneri o la Roma?

Mkhitaryan ha iniziato a narrare il momento cruciale della sua carriera: «Tutto iniziò ad agosto, nel 2019». Il giocatore, all’epoca non felice all’Arsenal, aveva bisogno di una svolta. Fu Mino Raiola a innescare il dibattito sulla destinazione italiana: «Mino mi disse che dovevamo cambiare perché non ero felice. Mi chiese se preferivo Milan o Roma. E io non sapevo cosa scegliere».

L’opzione rossonera era concreta, ma dipese da una mossa di mercato concorrente che alla fine indirizzò il suo futuro verso la Capitale: «Il Milan si è concentrato su Tyson dello Shakhtar, ci sarei arrivato se non fosse arrivato lui». A quel punto, non appena sfumata l’opzione milanista, Mkhitaryan prese la sua decisione definitiva: «Allora dissi a Mino che preferivo andare alla Roma».

Il Giallo Fino All’Ultimo Minuto

Nonostante la scelta, la trattativa rimase in stand-by per alcuni giorni: «Per 5 giorni non ho più avuto novità». Poi, il colpo di scena all’ultimo giorno di mercato, in un momento concitatissimo: «Poi arrivammo al 30 agosto, si giocava il derby Arsenal-Tottenham».

Mezz’ora prima della riunione tecnica, Raiola lo chiamò per l’ultimatum: «Mezz’ora prima della riunione tecnica Mino mi disse: ‘Cosa fai?’. E io: ‘Vado a giocare’. E lui: ‘Ah va bene, ma subito dopo la partita hai il volo per Roma, dobbiamo firmare il contratto’». L’operazione fu un vero e proprio blitz, con un volo mattutino: «C’era il volo da Londra alle 7 di mattina». Mkhitaryan ha concluso l’aneddoto con un sorriso, ricordando il suo primo incontro con il tifo giallorosso: «All’aeroporto una guardia mi chiese: ‘Hai firmato? Sono romanista’. Da lì è nato il mio rapporto con la Roma».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.