Calciomercato Milan, low profile ma almeno un rinforzo è necessario - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, low profile ma almeno un rinforzo è necessario

Pubblicato

su

Ormai è stato dichiarato a più riprese, da Gattuso ma anche Mirabelli: calciomercato Milan a gennaio low profile, il punto

La notizia è una ‘non notizia’. Il calciomercato ha aperto i battenti il 3 gennaio e tutte le principali squadre sono attive per cercare rinforzi per puntare gli obiettivi. La linea societaria del Milan è presto detta: alla luce delle numerose operazioni in entrata in estate, non comprando nessuno si favorirebbe (o meglio, si eviterebbe altra perdita di tempo) l’amalgama delle componenti della squadra che nelle ultime settimane ha dimostrato, malgrado le difficoltà, di ottenere risultati soddisfacenti come in Coppa Italia contro l’Inter e nella difficile trasferta di Firenze, conclusa con un pareggio in rimonta grazie alla rete di Calhanoglu.

CALCIOMERCATO MILAN, ALMENO UN RINFORZO SERVE – Analizzando però la rosa nella sua totalità, si evince come siano necessari 1/2 colpi, anche alla luce delle probabili partenze di Paletta, Gustavo Gomez e altri esuberi. I ruoli da ricoprire sono essenzialmente due: la mezzala destra (serve un vice-Kessié, ipotesi Jankto già a gennaio) ed un esterno d’attacco che possa far rifiatare Suso e, all’occorrenza, sostituire Borini/Bonaventura. Quest’ultimo ruolo è più coperto ma un innesto, anche in prestito secco fino a giugno (vedi Deulofeu nel 2017), garantirebbe un upgrade che innalzerebbe il livello della squadra. La scelta della società di non stravolgere la squadra a gennaio è più che condivisibile: i tifosi sperano, però, in uno o due arrivi anche per non proseguire nella strada nei rimpianti qualora arrivassero squalifiche e/o infortuni nei momenti topici della stagione, in quanto il Milan è ancora in corsa per due dei tre impegni stagionali, dato (quasi) per persa la possibilità di qualificarsi alla Champions League. Mirabelli e Fassone, al momento, adottano una politica conservativa e di attesa. Il tempo, da qui al 31 gennaio, chiarirà se davvero il Milan non chiuderà alcuna operazione in entrata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.