HANNO DETTO
Calciomercato Milan, arriverà un nuovo attaccante nella sessione invernale? Il punto di Matteo Moretto
Calciomercato Milan, arriverà un nuovo attaccante nella sessione invernale? Il punto di Matteo Moretto. Le ultimissime notizie
La sessione estiva di calciomercato ha visto i dirigenti rossoneri alla ricerca di un nuovo centravanti di peso da affiancare, o alternare, a Santiago Giménez e da mettere a disposizione di Max Allegri. L’interesse era palpabile, culminato anche nell’ipotesi di un suggestivo scambio Giménez-Dovbyk nelle ultime concitate ore. L’affare, tuttavia, non si è concretizzato, lasciando il reparto offensivo quasi immutato, se non per l’arrivo di Nkunku, che, pur essendo un giocatore di altissimo livello, non corrisponde al profilo di punta centrale cercato da Allegri.
Ci si chiede, quindi, se il Milan tornerà all’assalto per un attaccante già nella finestra invernale di gennaio. A fare chiarezza sulla strategia del club ci ha pensato l’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
Le sue parole indicano prudenza e una strategia focalizzata sui risultati presenti: “Per quanto riguarda l’attaccante del Milan da quello che so si vuole vedere come procede il campionato del Milan, come procede la gestione del gruppo e come reagiscono determinati calciatori a questo lavoro di Allegri prima di puntare eventualmente ad un attaccante a gennaio oppure no”.
Il club non ha fretta di intervenire, ma vuole valutare l’effettiva necessità: “Credo che sia leggermente presto adesso per dirlo. Vediamo nei prossimi mesi”. Moretto ha poi sottolineato un concetto fondamentale legato all’attuale successo del Milan: “Poi comunque il Milan ha una competizione: se si trova la quadra a livello di risultati e di continuità come sembra non serve intervenire a gennaio”.
