Calciomercato
Calciomercato Milan, Allegri può ritrovarlo a Milanello! Clamorosa suggestione a parametro zero, operazione possibile perchè… Lo scenario
Calciomercato Milan, Massimiliano Allegri può ritrovare Bentancur a Milanello: idea a parametro zero a giugno del 2026
Il Milan di Massimiliano Allegri continua la sua marcia vincente in testa alla Serie A, sostenuto da una fondamenta solida che vede in Mike Maignan, Gabbia e Christian Pulisic i suoi titolarissimi. Nonostante la fiducia nel presente, la dirigenza rossonera, guidata dalla visione strategica del DS Igli Tare, sta già lavorando sottotraccia ai prossimi colpi di calciomercato per un futuro che si preannuncia ricco di sfide e, si spera, di coppe europee.
L’estate ha già regalato ad Allegri novità cruciali, come l’arrivo di Adrien Rabiot, che ha completato un centrocampo versatile e ricco di alternative. Tuttavia, il tecnico livornese potrebbe essere accontentato con l’arrivo di un altro ex pupillo della Juventus, un’operazione che, se concretizzata, sarebbe un vero e proprio capolavoro economico per il DS Igli Tare.
Bentancur: L’Idea Vantaggiosa Per Allegri E Il Milan
L’ex Juventus che si profila all’orizzonte del Milan per l’estate 2026 è Rodrigo Bentancur. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’arrivo del nazionale uruguagio è una “possibilità” che “farebbe certamente felice Allegri”.
I numeri rendono l’operazione estremamente vantaggiosa: Bentancur, classe ’97 e nel pieno della maturità agonistica (28 anni), ha il contratto in scadenza con il Tottenham il 30 giugno 2026. Questo apre la concreta chance, in assenza di un rinnovo ufficiale, di firmare a parametro zero per il Milan. L’uruguagio ha già lavorato con Massimiliano Allegri sia nel suo primo ciclo alla Juventus (2017-2019) sia nel breve ritorno nel 2021/22, un fattore che agevolerebbe enormemente il suo inserimento tattico nel 3-5-2 sorprendente del Milan. Lo stipendio attuale del giocatore, 2,6 milioni di euro annui a Londra, è una “cifra alla portata del ‘Diavolo'”.
Calciomercato In Uscita: Loftus-Cheek Indiziato Numero Uno
La suggestione Bentancur è strettamente legata alla pianificazione delle uscite. Il Milan sta valutando la cessione di almeno un centrocampista per fare spazio e cassa. Due i principali indiziati: Fofana, che “piace molto in Arabia Saudita”, e Ruben Loftus-Cheek, corteggiato in Premier League.
L’inglese, che a giugno 2026 si troverebbe a un anno dalla scadenza del contratto e potenzialmente “chiuso” dalla presenza di Rabiot, potrebbe essere la “pedina più facilmente sacrificabile” dalla società di Via Aldo Rossi. La cessione di Loftus-Cheek permetterebbe al DS Igli Tare di generare un’importante plusvalenza e di finanziare l’arrivo a costo zero di un profilo di altissima qualità e già conosciuto da Massimiliano Allegri, dimostrando una gestione lungimirante e intelligente del calciomercato Milan.