Attento Milan: le big inglesi si muovono per Everton

Everton
© foto Twitter

Stando agli ultimi rumors alcuni club di Premier avrebbero messo nel mirino Everton del Gremio. Il brasiliano è un obiettivo del Milan

La partita di ieri sera tra Milan e Sampdoria ha messo in luce ancora una volta che i rossoneri hanno bisogno di nuove soluzioni per essere pericolosi in fase offensiva. Una soluzione potrebbe arrivare dal mercato e infatti non è un caso che il direttore generale Leonardo abbia messo tra i suoi obiettivi per la sessione estiva anche Everton, ala classe ’93 del Gremio. Dal Brasile sono arrivate conferme che emissari del club di via Aldo Rossi hanno avviato i contatti con il procuratore del giocatore, Gilamar Veloz, ma sull’attaccante si sarebbero mossi anche alcuni club di Premier League.

La Gazzetta dello Sport afferma che tra le squadre inglesi interessate ad Everton è il Manchester City quella che potrebbe fare la mossa decisiva in estate. Il brasiliano è legato al Gremio da una clausola rescissoria da 80 milioni di euro ma il prezzo del suo cartellino dovrebbe avere un valore di circa la metà. I rossoneri per battere la concorrenza potrebbero sfruttare l’amicizia che lega Everton al compagno di Nazionale Lucas Paquetà. Lui stesso ha affermato che i due spesso scherzano sul fatto che in futuro potrebbero giocare anche nello stesso club.