Andrè Silva, a Siviglia inizia ad essere un caso: Machin rassicura - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Andrè Silva, a Siviglia inizia ad essere un caso: Machin rassicura

Pubblicato

su

Andrè Silva agli ottavi di finale di Europa League ma in Spagna si inizia a discutere l’astinenza da goal troppo prolungata

Andrè Silva9 gol segnati in Liga in 23 partite di campionato ed un quarto posto in classifica che ad un certo punto della stagione era addirittura il primo, per poi concedere al Barcellona di ricominciare a dettar legge. 7 invece le presenze in Europa e tutte senza reti, l’ultima quella con la Lazio che porta il Siviglia agli ottavi di finale. Al momento è poco più di quanto fatto al Milan nella stagione 2017/18, da qui i primi dubbi nonostante la considerazione totale del tecnico Pablo Manchin, abile a fare scudo sul suo giocatore alla luce delle prime critiche ufficiali, nei confronti di un rendimento certamente sotto le aspettative. Dati alla mano, c’è da fare qualche piccola considerazione necessaria per correttezza nei confronti di chi in Italia è stato beccato per lo stesso Motivo: Andrè Silva è tornato al goal in campionato al minuto 60 della gara con il Levante del 26 Gennaio scorso, a favore del 5-0 finale. Non segnava in campionato dal 25 Novembre, 1-0 al Valladolid, poi un goal in coppa del Re il 5 Dicembre, contro il Villanovense.

LA GRANDE INCERTEZZA- Il giocatore qualche giorno fa aveva parlato attraverso Gazzetta dello sport, alla luce di quanto sta avvenendo in Spagna, dalla partenza sprint alla brusca frenata che ha fermato le reti a quota 9 in campionato. «Se mi dicono di scegliere tra titolare a Siviglia o al Milan senza giocare mai, la preferenza è scontata. Però sono in mezzo a due situazioni: qui sto bene e sono un giocatore del Milan. Non ci penso, altrimenti mi distraggo. Dalla dirigenza del Milan mi mandano messaggi e mi dicono che sto facendo un buon lavoro. Del resto per loro sono comunque un investimento».

MACHIN RASSICURA- Intanto il Siviglia supera la Lazio per 2-0 dopo l’1-0 dell’andata ed accede agli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico Pablo Machin, intervenuto in conferenza stampa dopo la gara, ha parlato anche di Andrè Silva, in relazione proprio al periodo storico non particolarmente favorevole al giocatore: «L’astinenza dal gol? Si sacrifica molto per la squadra e ci dà tantissimo, anche se ultimamente ha segnato meno. Sta giocando al 100% e Ben Yedder beneficia molto della sua presenza in attacco. Non sono quindi per niente preoccupato».

COSA NE PENSA IL MILAN- Le parole del tecnico Machin risuoneranno sicuramente a casa Milan come l’esatto contrario di quanto riferito dal numero uno del Siviglia. Negare la preoccupazione vuol dire in realtà ammettere che sia lecito preoccuparsi, in caso contrario non avrebbe nemmeno risposto alla domanda. Gattuso dopo la gara con il Toro si stizzì molto alla domanda rivoltagli su Donnarumma, quanto all’incertezza mostrata su un tiro da lontano. La risposta del tecnico rossonero fece intendere il disagio per una domanda assolutamente fuori luogo, cosa che invece non ha fatto Machin. Il Milan dal riscatto del giocatore (diritto) attende 39 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.