Ambrosini non ha dubbi sul derby: «Allegri è uno stratega»
Connect with us

HANNO DETTO

Ambrosini non ha dubbi sul derby: «Allegri è uno stratega. La stracittadina si deciderà su questo duello»

Published

on

ambrosini

Ambrosini, leggenda del Milan, ha elogiato Allegri in vista del derby di domenica sera e indicato nel duello Modric-Calhanoglu la chiave della sfida

Massimo Ambrosini, storico ex centrocampista rossonero, ha fornito a Repubblica la sua analisi tattica sul Derby di Milano, concentrandosi sulla strategia di gioco e i duelli chiave.

Ambrosini e la chiave tattica del derby: Allegri e il duello a centrocampo

Ambrosini prevede un match ben definito: «L’Inter, che ama manovrare, attaccherà. Il Milan sarà pronto a ripartire e a prendersi tutti gli spazi».

L’ex capitano ha poi lodato il metodo di Massimiliano Allegri, definendolo «uno stratega». Il suo segreto? «Lavorava sui punti deboli degli avversari» e riusciva a infondere «sicurezza, scacciando alibi e paura».

Secondo Ambrosini, il Derby si deciderà nel duello a centrocampo:

PAROLE – «Scelgo il duello tra Modrić e Çalhanoğlu, visto che Chivu alza molto Çalha sul play avversario».

I difensori nerazzurri, inoltre, dovranno essere bravi a «contenere le folate del Milan» in ripartenza.

Modrić: un dono che va oltre i colori

Ambrosini ha espresso grande emozione nel vedere un campione come Luka Modrić in maglia rossonera: «Riempie il cuore di chiunque ami il calcio. Campioni simili vanno oltre i colori, sono un dono».

Il croato, insieme a Rabiot e Maignan, è il leader carismatico del Milan. Dal punto di vista tecnico, Ambrosini ritiene che anche Leão possa fare la differenza con le sue giocate.

Sul pronostico, Ambrosini è ironico: «Non ci becco mai. E mica solo con il calcio».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.