Milan: i rossoneri sono la squadra italiana più seguita all'estero
Connettiti con noi

News

Altro che Juventus: il Milan è la squadra italiana più seguita all’estero

Pubblicato

su

Milan China

Nielsen Sport ha stimato che il Milan abbia 47 milioni di tifosi all’estero. La Juventus nonostante le vittorie è seconda con 23 milioni

Il Milan purtroppo da diversi anni non è più la corazzata che è sempre stata nella sua storia. La mancata qualificazione alla Champions League, che potrebbe finalmente arrivare alla fine della stagione, è costato molto in termini di visibilità ma questo non ha fermato l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. Nielsen Sport ha effettuato un’analisi sui tifosi stranieri dei grandi campionati europei. Innanzitutto la Serie A in termini di seguito è dietro alla Liga e e alla Premier League. Parlando di club, invece, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid sono le squadre più apprezzate al di fuori dei confini della propria nazione. Guardando solamente all’Italia, invece, il Milan non ha assolutamente rivali.

Le due recenti finali di Champions e i 7 Scudetti consecutivi non sono bastati alla Juventus per intaccare l’apprezzamento dei tifosi stranieri nei confronti del Milan. I rossoneri sono infatti primi in questa speciale classifica con 47 milioni di tifosi. Il club di corso Galileo Ferraris si ferma a 23 milioni, seguito dall’Inter a 14 milioni. Aumentare ulteriormente il proprio bacino di tifosi all’estero sarà fondamentale per il Milan dal punto di vista economico. Più supporter significa più ricavi nelle tasche della società. L’ad Gazidis su mandato del fondo Elliott sta già lavorando per espandere il marchio del Diavolo nel mondo.

#DERBYCONTEST  Vuoi vincere la foto autografata di Piatek? È facilissimo sul nostro profilo Instagram clicca qui!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.