Milanello
MN24 – Allenamento Milan, Gimenez ci sarà per il derby? Le ultime da Milanello
Allenamento Milan, i rossoneri di Allegri si preparano in vista del derby contro l’Inter. Arrivano novità anche per Gimenez: le ultime
Il Milan ha tenuto questa mattina una seduta di allenamento a Milanello, fondamentale per dare il via alla preparazione tattica del derby di domenica sera contro l’Inter. La notizia più importante della giornata è che il tecnico Massimiliano Allegri ha avuto finalmente a disposizione l’intero gruppo di giocatori. Oggi, infatti, si sono rivisti nel Centro Sportivo rossonero anche gli ultimi nazionali che mancavano all’appello, tra cui Saelemaekers, De Winter, Athekame e Bartesaghi, completando così la rosa.
Avere tutti i giocatori a disposizione è cruciale per Allegri, che ora potrà concentrarsi sulla definizione dell’undici titolare e sulle strategie da adottare contro i rivali nerazzurri. Questo è un momento chiave della settimana, dove verranno provati schemi e soluzioni offensive e difensive in vista della stracittadina, che si preannuncia tesa e decisiva per la classifica. La seduta di allenamento di oggi segna di fatto l’inizio della fase calda della preparazione.
Allenamento Milan e il dubbio Santiago Gimenez in attacco
Come riportato da MilanNews24, nonostante il rientro dei nazionali, la situazione di Santiago Gimenez rimane un punto interrogativo. Anche nella seduta odierna, l’attaccante ha proseguito il suo lavoro personalizzato, non unendosi al resto dei compagni. Questa cautela nel recupero fa diminuire sempre più le possibilità di vederlo tra i convocati di Massimiliano Allegri per la delicata gara contro l’Inter. L’obiettivo dello staff medico sembra essere quello di non rischiare il giocatore per un match così intenso. Per la giornata di domani, è in programma un altro allenamento mattutino a Milanello, dove Allegri tenterà le ultime prove di formazione per sciogliere i pochi dubbi rimasti in vista del fischio d’inizio di domenica sera.