HANNO DETTO
Allegri Milan, Panucci esalta il nuovo tecnico: «È stato bravo a fare questa cosa con i ragazzi»
Allegri Milan, Panucci esalta il nuovo tecnico: «È stato bravo a fare questa cosa con i ragazzi». Le ultimissime notizie
L’analisi di Christian Panucci sul nuovo corso del Milan, affidato a Massimiliano Allegri e con Igli Tare in plancia di comando, non è stata esente da una punta di sarcasmo, come riportato dal Corriere della Sera. Interrogato sulla rivoluzione tattica e mentale operata da Allegri, l’ex difensore ha riconosciuto i meriti iniziali dell’allenatore, ma ha subito ridimensionato l’entusiasmo.
La dichiarazione di Panucci si è concentrata sull’ottimo avvio di stagione, interrotto ora dalla crisi infortuni: «È stato bravo a entrare nella testa dei giocatori e la squadra sembra essere partita con il piede giusto. Ha un ottimo gruppo». Un plauso sincero alla capacità del tecnico di infondere subito una mentalità vincente, ma che Panucci ha immediatamente controbilanciato con un commento sulla stagione precedente, evidentemente giudicata fallimentare: «Va detto che fare peggio dello scorso anno era difficile…».
Questa stoccata non è tanto un attacco ad Allegri, quanto un severo giudizio sulla squadra ereditata, che l’ex difensore riteneva avesse espresso un potenziale ben al di sotto delle sue reali possibilità nella scorsa annata. Il messaggio è chiaro: la base di partenza era così bassa che il miglioramento, oggi evidente, era quasi un obbligo. Allegri ha il merito di aver fatto scattare la scintilla, ma il vero banco di prova per il Milan inizierà ora, con l’emergenza infortuni che costringe la squadra a reggere la pressione senza i suoi titolari più importanti.
