Allegri Milan, con l'Inter altro scontro diretto da superare
Connect with us

News

Allegri Milan, con l’Inter altro scontro diretto da superare! Al momento però…

Published

on

Allegri

Allegri Milan, con l’Inter altro scontro diretto da superare! Al momento però… Segui le ultimissime sui rossoneri

Cresce l’attesa per il Derby della Madonnina di domenica, e il Milan si presenta alla sfida al vertice con una nuova mentalità e certezze tattiche ben definite. Il Corriere della Sera titola stamattina con un eloquente “Max l’ammazzagrandi: concretezza e tanti punti. La prima di Pulisic-Leao“, sottolineando l’impatto immediato di Massimiliano Allegri, l’allenatore esperto tornato sulla panchina rossonera.

La Specializzazione nei Big Match

In poche settimane, il tecnico livornese ha operato una trasformazione significativa rispetto alla squadra della passata stagione, infondendo concretezza e solidità. Il Diavolo si è dimostrato implacabile nelle sfide contro le grandi del campionato.

La Serie A ha già visto il Milan trionfare in match di cartello, incamerando punti pesanti contro avversari di alto livello: sono arrivate vittorie contro RomaNapoli e Bologna, e pareggi di valore contro Atalanta e Juventus. Questo ottimo rendimento nei big match è il segno di una squadra che sa elevare il proprio livello quando la posta in gioco è alta, pur avendo lasciato per strada qualche punto inatteso contro avversarie sulla carta inferiori.

L’Esordio Titolare del Duo d’Assalto

Contro i cugini nerazzurri, Allegri è pronto a lanciare un’arma tattica attesissima, schierando per la prima volta in questo campionato dal primo minuto l’esplosiva coppia d’attacco composta da Rafael Leao e Christian Pulisic.

  • Rafael Leao, l’esterno portoghese dalla velocità supersonica, è il fulcro offensivo del Milan, capace di strappi devastanti che disorientano le difese avversarie.
  • Christian Pulisic, l’ala americana soprannominata Captain America, ha dimostrato un’abilità incredibile nel saltare l’uomo e nel trovare la porta.

L’inedito attacco a due punte garantisce imprevedibilità e una grande capacità di svariare, un fattore che la retroguardia dell’Inter, come evidenziato da diverse analisi, tende a soffrire particolarmente.

Il Milan ha dunque tutte le carte in regola per dare battaglia per il vertice della classifica. La solidità organizzativavoluta dal DS Igli Tareuomo di mercato attento all’equilibrio della rosa, unita al cinismo del Mister Allegri, rende i rossoneri una minaccia reale per qualsiasi avversario.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.