Connect with us

News

Rabiot, il motore del Milan è pronto a ripartire: il giallo della REF Cam e il dilemma diffida in vista del derby

Published

on

Rabiot

Rabiot, dopo la squalifica contro il Como, è pronto a tornare dal primo minuto nella sfida di domenica contro il Parma a San Siro

Dopo il turno di riposo forzato che lo ha visto spettatore non pagante (e pesantemente rimpianto) nel pareggio contro il Como, Adrien Rabiot è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo rossonero. Domenica pomeriggio, a San Siro, contro il Parma, il francese tornerà a disposizione di Allegri, portando con sé la voglia di riscattare un’espulsione a Pisa che definire “fantasiosa” è un eufemismo.

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Milan


Rabiot, il caso: il mistero della Ref Cam

Le polemiche sulla direzione di gara di Fabbri di Ravenna nella sfida contro il Pisa non accennano a placarsi, alimentate da una gestione mediatica degli episodi a dir poco opaca:

  • Clip Tagliate: La pubblicazione dei video della Ref Cam (il punto di vista dell’arbitro) doveva servire a fare chiarezza sulle proteste di Rabiot. Incredibilmente, il video risulta tagliato proprio nel momento clou: non si vede né si sente la presunta mancanza di rispetto del francese.
  • “This is no respect”: L’unico audio disponibile ritrae Fabbri mentre risponde a Modric con un inglese incerto: “This is no respect”. Peccato che l’unica vera mancanza di rispetto sembri quella verso i tifosi e gli abbonati, privati della trasparenza promessa dal “giochino” tecnologico.
  • Il paradosso del Giallo: Rabiot torna in campo con la diffida pendente. L’espulsione di Pisa (frutto di un primo giallo inesistente per un fallo mai commesso) ha paradossalmente “congelato” i cartellini precedenti.

Tattica e gestione: Il bivio di Allegri

Il ritorno di Rabiot pone Allegri davanti a un dilemma strategico in vista del derby contro l’Inter di inizio marzo:

  1. Squalifica Tattica: Farsi ammonire col Parma per saltare la Cremonese e arrivare “pulito” alla stracittadina.
  2. Rischio Calcolato: Giocare entrambe le sfide col rischio di un giallo fatale a Cremona che gli farebbe saltare l’Inter.

I numeri di TMW confermano perché questa scelta sia vitale: con Rabiot il Milan viaggia a 2,41 punti di media (12 vittorie e nessuna sconfitta); senza di lui, la media crolla a 1,66. Il francese è l’uomo capace di trasformare la squadra, come dimostrato nel match d’andata col Como dove ha letteralmente “ammazzato” la partita con una doppietta da leader totale.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×