Massaro scherza sulla Champions League del 2003
Connect with us

HANNO DETTO

Massaro scherza sulla Champions League del 2003: «Vittoria straordinaria, per fortuna che l’ultimo rigore…»

Milan news 24

Published

on

massaro

Massaro, leggenda del Milan, ha ricordato la vittoria della Champions League del 2003: grande emozione sul rigore di Shevchenko

In occasione della cena natalizia del Milan Club Trebisacce, l’ex attaccante rossonero Daniele Massaro ha ricordato la storica vittoria della Champions League del 2003, conquistata dalla formazione di Carlo Ancelotti ai rigori contro la Juventus. Intervistato dalla collega Giada Bruno, Massaro ha celebrato il trionfo e la figura del tecnico.

Massaro e il ricordo della Champions League del 2003

PAROLE – «Ovviamente il rigore è qualcosa da 50 e 50, lo sappiamo. Però con l’annata che avevamo fatto, con la convizione ed essere lì. La fortuna che l’ultimo rigore l’ha tirato una persona molto fredda, non si è fatta emozionare come molti, quindi a Sheva. È stato qualcosa di straordinario. Il mio amico capuccione, Carletto Ancelotti (ride, ndr), che ha avuto 5 anni in camera con me, e vi giuro che una persona così meravigliosa, come uomo, professionista ed allenatore è qualcosa di straordinario. È stato qualcosa di incredibile per aver portato a casa un altro trofeo per una società che ha avuto solo motivazioni sin dall’inizio di vincere di tutto e di più e superare il Real Madrid»

Massaro ha sottolineato che, al di là dell’alea del rigore, la vittoria fu la giusta ricompensa per l’«annata che avevamo fatto» e la convinzione della squadra. Il merito, ovviamente, è andato a Shevchenko, definito una «persona molto fredda» e capace di non farsi emozionare. Infine, Massaro ha tributato un sentito omaggio a Carlo Ancelotti, definendolo non solo un grande allenatore e professionista, ma anche un «amico capuccione» e una persona «meravigliosa» che ha portato un altro trofeo straordinario al Milan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.