Pedullà sicuro: «Milan Pisa? Niente drammi»
Connect with us

HANNO DETTO

Pedullà sicuro: «Milan Pisa? Niente drammi, Allegri da questa partita trarrà un grande insegnamento. Ecco quale»

Milan news 24

Published

on

pedullà

Pedullà, noto giornalista esperto di mercato, ha analizzato senza drammi il pareggio del Milan contro il Pisa: le sue dichiarazioni

Alfredo Pedullà, nel suo canale YouTube, ha analizzato il deludente pareggio casalingo del Milan contro il Pisa, imputando il risultato a un atteggiamento troppo presuntuoso da parte dei rossoneri.

Secondo Pedullà, dopo il vantaggio, la squadra ha inconsapevolmente smesso di giocare, innescando una spirale negativa: «È chiaro che dopo il pareggio ti viene l’ansia, ti viene la smania». Il giornalista ha puntato il dito anche contro Leao per le occasioni sprecate: «Secondo me Leao ha sbagliato un paio di gol importanti dopo quello del vantaggio».

Pedullà su Milan Pisa: ansia, paura e il gol subito

Il Milan, una volta raggiunto, è caduto nella frenesia: «Ti viene l’ansia, ti lasci prendere dalla paura, dalla frenesia, la partita era andata, l’hai fatta scivolare».

Il culmine è stato il gol subito, frutto della tensione nel tentativo di «riaccendere il tasto»: «prendi un contropiede con N’Zola che era assolutamente in gioco e becchi il 2-1». Pedullà sottolinea come il pareggio finale sia stato quasi un regalo, arrivato da un uomo che in precedenza aveva commesso un errore: «È gia tanto che tu riesca a non perderla, come ha fatto il Milan, che ha trovato il pareggio con un uomo, Atekhame, che aveva lasciato in libertà Nzola nel finale».

L’insegnamento per Allegri: “Presunzione da cancellare”

Pedullà conclude l’analisi affermando che il problema non sono state le assenze, ma il calo di concentrazione: «Non c’entrano gli assenti ma il fatto che tu hai smesso di giocare».

Per Massimiliano Allegri, il match deve fungere da spunto importante:

«Allegri possa trarre degli spunti importanti per insegnare alla sua squadra che le partite vanno giocate tutte, che non ci sono partite semplici, che le partite vanno vinte e che l’atteggiamento di quel tipo non sono rispettosi alla maglia che indossi».

Il vero residuo della partita, secondo Pedullà, non è il mancato allungo in classifica, ma la «presunzione da cancellare».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.