News
Milan Primavera dilaga contro i pari età del Cesena! Super prestazione: il resoconto
Milan Primavera dilaga contro i pari età del Cesena! Super prestazione: il resoconto. Segui le ultimissime sui rossoneri
Il futuro del Milan si tinge di rosso e di nero grazie alla prova di forza esibita dalla formazione Primavera. I giovani rossoneri di mister Giovanni Renna hanno ottenuto il sesto risultato utile consecutivo e la terza vittoria nelle ultime sei uscite, ma lo hanno fatto in una maniera che ha lasciato tutti a bocca aperta. Allo Sportitalia Village, per la nona giornata del campionato Primavera 1, il Diavolo ha letteralmente spazzato via il Cesena con un roboante risultato finale di 7-2.
Una Pioggia di Gol Contro la Terza della Classe
La vittoria assume un peso specifico ancora maggiore se si considera il valore dell’avversario. I romagnoli, infatti, si presentavano come la terza forza del campionato e, fino a quel momento, avevano incassato solamente 8 gol totali: oggi ne hanno subiti ben 7 in una singola partita.
Il mattatore assoluto della giornata è stato Simone Lontani, il talentuoso attaccante classe 2008. Il giovane ha stappato la gara con una doppietta e, nella ripresa, ha trovato anche la sua personale tripletta, volando meritatamente in vetta alla classifica marcatori. Lontani saluterà ora i compagni per rappresentare il Diavolo e l’Italia al Mondiale U17 in Qatar.
Gli altri quattro gol che hanno completato la manita abbondante sono stati messi a segno da Ossola, Mancioppi, Castiello e un autogol che ha sancito la disfatta bianconera.
Prospettive Future: Allegri e Tare Guardano i Giovani
Questa grande prova di forza proietta i rossoneri a un solo punto di distanza dalla zona playoff, dimostrando la bontà del lavoro svolto nel settore giovanile. La crescita di talenti come Lontani non può che far piacere anche a Massimiliano Allegri, il tattico pragmatico da poco tornato sulla panchina della prima squadra, sempre attento ai potenziali rinforzi da pescare in casa.
Allo stesso modo, il nuovo DS del Milan, Igli Tare, l’ex dirigente della Lazio con un occhio di riguardo per i giovani, ha ora un ulteriore motivo per monitorare con attenzione la cantera milanista. Il suo progetto di calciomercato si basa anche sulla valorizzazione delle risorse interne.
Preoccupazione per La Mantia
L’unica nota stonata della giornata è l’infortunio occorso dopo appena cinque minuti a Simon La Mantia. Il calciatore, uscito dolorante e poi ripresentatosi in panchina in stampelle, ha ricevuto i migliori auguri di una pronta guarigione da parte di tutto l’ambiente rossonero.