HANNO DETTO
Conferenza stampa Ricci: «All’intervallo non è successo nulla ma il clima non è dei migliori. Ecco dove dobbiamo migliorare»
Conferenza stampa Ricci: il centrocampista italiano ha analizzato il pareggio ottenuto ieri sera contro il Pisa a San Siro
Il centrocampista Rossonero Samuele Ricci è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio casalingo del Milan contro il Pisa, analizzando la prestazione e il morale della squadra rossonera nell’ottava giornata di Serie A.
Cosa è successo all’intervallo?
«Non è successo niente. È un aspetto da migliorare, fa parte della mentalità. Nel primo tempo potevamo fare molto meglio, c’è mancata concretezza. C’è poco da dire, siamo dispiaciuti. Però non abbiamo tempo di pensarci, perché martedì già si gioca».
Devi avere più coraggio con la palla?
«Sì, è un aspetto che devo migliorare. Mi sto abituando a giocare un po’ più avanzato. Cerco di fare del mio meglio. Devo migliorare sulla concretezza e devo trovare una condizione migliore adesso».
Come avete preparato la gara?
«Quando una squadra ti viene a prendere a uomo, non devi dare riferimenti. Luka viene marcato a uomo spesso, quindi preferisce spostarsi e io devo coprire la sua posizione. Sono aspetti su cui lavoriamo in allenamento. Poi oggi ci è mancato un po’ di ordine nel secondo tempo, e questo ha portato al gol dello svantaggio».
Com’era il clima in spogliatoio?
«Il clima non è dei migliori, siamo dispiaciuti perché avevamo una grande occasione. È una partita che fa riflettere: non eravamo perfetti prima, quindi bisogna migliorare».
Ricci ha messo in evidenza la mancanza di concretezza come problema principale e ha sottolineato l’amarezza dello spogliatoio per l’occasione sprecata.
