News
Roma Viktoria Plzen 1-2: brutta sconfitta per i giallorossi di Gasperini, non basta Dybala. Il resoconto del match
Roma Viktoria Plzen 1-2: pesante sconfitta europea dei giallorossi che cadono di nuovo all’Olimpico dopo il Lille. Il resoconto del match
Serata amara e sconfitta clamorosa per la Roma, avversario del Milan il prossimo 2 novembrre a San Siro nella nona giornata di Serie A, che perde 2-1 allo Stadio Olimpico contro il Viktoria Plzen. Il KO è pesante, arrivando dopo un’altra sconfitta interna.
Il primo tempo è stato disastroso per la squadra di Gasperini. In soli due minuti si è consumato il tracollo: al 20′ Adu porta in vantaggio gli ospiti con una grande azione personale, superando in velocità Ziolkowski e battendo Svilar per l’1-0. Al 22′ arriva il raddoppio: Cheick Souaré beffa Svilar dalla distanza con un mancino velenoso, portando il risultato sul 2-0.
Nella ripresa, Gasperini è costretto a sostituire l’infortunato Koné con Pisilli. La Roma tenta subito la rimonta: proprio Pisilli al 54′ si procura un calcio di rigore, trasformato da Dybala per il 2-1. Spinta dall’Olimpico, la Roma costruisce diverse chance, e Dybala sfiora il pareggio nei minuti di recupero. Non basta: la Roma esce sconfitta, restando a 0 punti in classifica.
