Calciomercato
Mercato Milan, parte la caccia ad un difensore: Kim Min-Jae del Bayern Monaco è il nome caldo per Allegri in vista di gennaio. L’indiscrezione dalla Germania
Mercato Milan, è partita in casa rossonera la caccia ad un difensore centrale in vista di gennaio: il nome caldo è quello di Kim del Bayern Monaco
Il mercato Milan ha avviato la sua campagna invernale con l’obiettivo primario di rafforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza cerca un «marcatore puro», capace di garantire solidità sia nell’immediato che in prospettiva. Il profilo che si sta imponendo con maggiore insistenza è quello di Kim Min-Jae, difensore sudcoreano attualmente in forza al Bayern Monaco ed ex giocatore del Napoli.
Mercato Milan, la richiesta tattica di Allegri per gennaio
L’estate aveva visto il Milan orientarsi verso una difesa a quattro, ma la necessità di trovare equilibrio ha portato i Rossoneri a cambiare modulo, trovando la formula vincente nella linea a tre. In virtù di questo assetto, il tecnico Massimiliano Allegri ha avanzato una richiesta esplicita alla società: un elemento con maggiore esperienza in difesa.
Allegri desidera un calciatore che porti in campo la stessa leadership e il peso specifico di giocatori come Rabiot e Modrić. Se la squadra dovesse rimanere «davvero ancora in corsa per lo scudetto», un innesto di rilievo a gennaio è un’intenzione chiara della dirigenza Rossonera.
Kim Min-Jae: un’opportunità di mercato
Come segnalato dalla Bild, Kim Min-Jae è al centro di un potenziale derby di calciomercato con l’Inter. Il Milan, tramite il quotidiano tedesco Sport Bild, ha confermato di aver stabilito contatti concreti con l’entourage del giocatore, forte di una «disponibilità economica da investire a gennaio».
Il difensore, classe 1996, non è un titolare fisso al Bayern Monaco. Con uno stipendio elevato (7 milioni di euro netti) e un contratto fino al 2028, sia il giocatore che il club tedesco starebbero valutando una separazione già nella sessione invernale. Il Milan è consapevole di questa situazione e intende capitalizzare l’occasione per assicurarsi il difensore di esperienza richiesto da Allegri.
