News
Milan Fiorentina, c’è un dato di Rafael Leao contro la Viola che fa ben sperare: da quando veste la maglia rossonera il portoghese… Ultimissime
Milan Fiorentina, c’è un dato di Rafael Leao contro la Viola che fa ben sperare: da quando veste la maglia rossonera il portoghese… Ultimissime notizie
In un Milan stravolto dagli infortuni e in piena riorganizzazione tattica, Rafael Leao emerge come la speranza più concreta per superare lo scoglio Fiorentina domani sera. Il tecnico Massimiliano Allegri, costretto a fare di necessità virtù, punta tutto sulla storica affinità del portoghese con la porta viola.
I numeri parlano chiaro e sono una vera e propria iniezione di fiducia per tutto l’ambiente rossonero. Leao ha già segnato ben quattro gol contro la Fiorentina in Serie A. Soltanto contro Lecce e Cagliari l’esterno ha trovato la via della rete più volte, a quota cinque. È un legame speciale, testimoniato anche dal fatto che fu proprio contro i viola che Leao realizzò il suo primo gol in assoluto nel massimo campionato italiano, il 29 settembre 2019.
Questa cabala è un elemento non trascurabile per Allegri, che deve sopperire alle assenze pesantissime di Pulisic e Rabiot, oltre al dubbio che grava su Nkunku. L’allenatore ha bisogno che la sua certezzaoffensiva si sblocchi immediatamente. Il portoghese, infatti, non ha ancora trovato la via del gol nelle sue prime due presenze stagionali in campionato. Se non segnasse domani, eguaglierebbe un record negativo che risale alla sua stagione d’esordio, la 2019/20, unica volta in cui è rimasto a secco nelle prime tre gare.
Per il direttore sportivo Igli Tare, che vede nel talento di Leao uno dei pilastri del progetto, è fondamentale che il giocatore dimostri leadership in questa fase cruciale. Allegri gli ha consegnato le chiavi dell’attacco. Contro la Fiorentina, in un contesto emotivamente carico per il ritorno dell’ex Pioli, non c’è solo in palio la vittoria, ma anche l’obbligo per Leao di dimostrare di essere il trascinatore designato di questo Milan. La squadra lo aspetta, e le statistiche gli offrono un incoraggiamento non da poco.
