Calciomercato Milan, Moretto: «Lascerà i rossoneri»
Connect with us

HANNO DETTO

Calciomercato Milan, Moretto svela: «Lascerà i rossoneri a gennaio, possibilità in notevole aumento». I termini dell’accordo tra le parti

Milan news 24

Published

on

Moretto

Calciomercato Milan, Matteo Moretto, noto giornalista, ha confermato la separazione a gennaio tra i rossoneri e Divock Origi

Divock Origi rappresenta un capitolo sfortunato e costoso nella recente storia del calciomercato Milan. L’attaccante belga è rimasto uno degli ultimi esuberi e “superstiti” nella rosa Rossonera, dopo la grande opera di clean-up e cessioni voluta dai dirigenti di via Aldo Rossi nel corso della scorsa estate. Nonostante l’attesa per un giocatore con il suo palmarès (campione d’Europa con il Liverpool), Origi ha giocato di fatto un solo anno con la maglia del Milan, per poi essere mandato in prestito la stagione successiva. Al suo ritorno, lo status è rimasto inequivocabile: fuori squadra, una condizione che permane ancora oggi.

La scadenza del contratto del calciatore è prevista per fine stagione, ma il Diavolo vorrebbe liberarsene prima, già a gennaio, per ottenere un risparmio economico significativo. Il peso maggiore è rappresentato dal suo lauto stipendio che, nonostante la messa fuori rosa, continua a essere corrisposto all’ex Liverpool.

Il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fornito gli ultimi aggiornamenti decisivi sulla situazione, delineando un futuro ormai segnato.

Calciomercato Milan, l’aggiornamento di Moretto su Origi

Moretto ha smentito le voci che circolavano in precedenza su una possibile risoluzione immediata, ma ha confermato la direzione presa dai club: «Su Origi vi ho raccontato più volte, nonostante si dicesse che fosse vicino alla risoluzione del contratto, che non mi risultava una trattativa avanzata in questo senso. Vi confermo quanto già vi avevo raccontato, con un po’ più di sicurezza e garanzia».

La conclusione dell’esperto non lascia spazio a dubbi: «È altamente probabile che la storia tra Divock Origi e il Milan si concluda a gennaio, durante il mercato».

La separazione non sarà conflittuale: «C’è un patto verbale tra le parti per il quale ci sarà la separazione: questa è l’idea e questi sono gli ultimi mesi di Origi con la maglia del Milan». Questo “patto” indica una volontà comune di chiudere un rapporto che non ha dato i frutti sperati, consentendo al Milan di liberare una casella e, soprattutto, di risparmiare i mesi restanti di un ingaggio oneroso, risorse che potranno essere reindirizzate verso nuovi obiettivi di mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.