HANNO DETTO
Domenech: «Nel 2006 anche per la FIFA è un pari. L’Italia di Gattuso gioca male»
Domenech, ex commissario tecnico della Francia ha rilasciato una serie di dichiarazioni che stanno facendo discutere
Raymond Domenech, commissario tecnico della Francia a Germania 2006, edizione del Mondiale che ha visto l’Italia di Marcello Lippi trionfare a Berlino il 9 luglio proprio contro la formazione transalpina ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. All’epoca in campo c’era anche Gennaro Gattuso, ex tecnico e calciatore del Milan, oggi alla guida degli Azzurri, uno degli argomenti trattati nel corso dell’intervista.
SULLA FINALE DEL 2006 – «Nella finale del Mondiale del 2006 eravamo favoriti e gli italiani hanno giocato solamente nei dieci minuti di orgoglio dopo il gol del vantaggio di Zidane, arrivato troppo presto. Anche per la FIFA è un pari, è come una medaglia d’argento e in tanti mi dicono che fu il Mondiale più bello, personalmente non ho rimpianti».
L’ITALIA DI OGGI – «Ho visto l’Italia contro Israele: vi ha salvato Donnarumma, giocate male. E dire che c’è gente che critica la Francia».
L’ex commissario tecnico della Francia ha poi lanciato una stoccata a Jannik Sinner, uno dei migliori tennisti al Mondo, noto anche per la sua fede rossonera.
“NON E’ ITALIANO’ – «L’Italia è un paese bellissimo con le sue contraddizioni ed esuberanze, come me. Mi piace provocare, ma con gli italiani si scherza con rispetto. Però non ditemi che Sinner è italiano: è austriaco (ride, n.d.r)».
