Milan Fiorentina, Allegri sta preparando la partita con la certezza Rafael Leao: cosa filtra sul suo compagno di reparto
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri sta preparando la partita con la certezza Rafael Leao: cosa filtra sul suo compagno di reparto

Published

on

Leao

Milan Fiorentina, Allegri sta preparando la partita con la certezza Rafael Leao: cosa filtra sul suo compagno di reparto. Le ultimissime notizie

Con l’emergenza infortuni che ha decimato il centrocampo e l’attacco, Massimiliano Allegri è costretto a rifare il Milan in vista della sfida di domani contro l’ex Pioli e la sua Fiorentina. Come analizzato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico livornese ha un solo punto fermo nel reparto offensivo: Rafael Leao.

Il portoghese, tornato a essere il fulcro della manovra dopo le recenti defezioni di Pulisic e Nkunku, è la certezza su cui Allegri intende costruire l’attacco. Nonostante il periodo di alti e bassi, la sua velocità e la sua capacità di creare superiorità numerica lo rendono insostituibile in un momento di difficoltà. L’assenza di Rabiot e il probabile forfait di Nkunku impongono però scelte audaci.

La vera novità riguarda la posizione degli altri interpreti. Secondo il quotidiano, in avanti, accanto a Leao, Allegri starebbe valutando due opzioni principali per completare il tridente o il supporto offensivo. La prima soluzione vede l’impiego di Ruben Loftus-Cheek in un ruolo più avanzato, spostato dalla mediana per sfruttare la sua fisicità e il suo dinamismo.

La seconda ipotesi è rappresentata da Santiago Gimenez. Il centravanti messicano, pur essendo rientrato stanco dagli impegni con la sua nazionale, è in ballottaggio per una maglia da titolare. Allegri deve decidere se puntare sulla freschezza e la potenza dell’inglese riadattato o sulla posizione più specifica e l’istinto realizzativo del messicano.

Queste scelte sono il riflesso diretto della strategia del direttore sportivo Igli Tare e di Allegri, i quali sono ora chiamati a sfruttare al meglio gli elementi disponibili. La necessità di ripartire con una vittoria è assoluta, e il Milan si affiderà alla genialità tattica del suo tecnico per superare l’ostacolo infortuni e l’emozionante ritorno di Pioli. La formazione di domani sarà un chiaro messaggio sulle gerarchie e sulle soluzioni che Allegri ha individuato per le prossime cruciali settimane.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.