HANNO DETTO
Conferenza stampa Pioli: «Kean? Vediamo domani. Avrei voluto un altro momento per tornare a San Siro»
Conferenza stampa Pioli a due giorni da Milan Fiorentina, tanti gli argomenti trattati dal tecnico parmense
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, a due giorni dal match in casa del Milan è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Il tecnico parmense, ex rossonero, ha parlato di diversi argomenti, tra cui la presenza di Kean e l’emozione del ritorno a San Siro. Queste le sue parole:
LE CONDIZIONI DI KEAN – «Ha lavorato in piscina e negli ultimi giorni in campo. Oggi ha fatto parzialmente in gruppo e domani decideremo in modo definitivo. Siamo fiduciosi ma aspettiamo domani».
IL RITORNO A SAN SIRO – «Avrei voluto un altro momento per tornare a San Siro ma adesso non sto pensando alle emozioni che inevitabilmente ci saranno. Sono concentrato sul nostro momento nonostante lì abbia vissuto emozioni bellissime».
RITROVARE I CALCIATORI DEL MILAN – «Con i ragazzi ho condiviso un percorso importante. Sarà emozionante incontrarli, ma ci penserò dopo la partita. Prima devo preparare troppe cose. Quello che succederà domenica lo vivrò, ma non è una pon è una priorità. Farò 500 partite, il giorno dopo farò 60 anni, se c’è un Dio del calcio (ride n.d.r)».
CHE ATTEGGIAMENTO SI ASPETTA – «Dalla squadra mi aspetto un atteggiamento propositivo, gli avversari hanno molta qualità, ma noi stiamo migliorando. Vogliamo cambiare la nostra posizione, ora ci aspetta un blocco di tre settimane molto denso di partite e sarà fondamentale raccogliere il più possibile. Penso che sia Pongracic che Sohm saranno convocati».
