Kean in dubbio per Milan Fiorentina, osservato speciale
Connect with us

News

Kean in dubbio per Milan Fiorentina, osservato speciale se ci sarà: anche se il dato non è a suo favore!

Milan news 24

Published

on

Image Photo800365

Kean non è detto che riesca a scendere in campo dal primo minuto in Milan Fiorentina, l’attaccante non sta affrontando un buon momento

Domenica sera, la sfida di Serie A tra il Milan e la Fiorentina a San Siro non sarà solo un duello tattico tra i due tecnici, ma anche una vetrina per i giocatori in cerca di riscatto. Tra gli elementi più attesi, e al tempo stesso più in difficoltà, c’è l’attaccante della Viola, Moise Kean. Il classe 2000 non è detto che riuscirà a scendere in campo dall’inizio. Qualora dovesse scendere in campo però sarà tra gli osservati speciali della difesa rossonera.

L’ex calciatore della Juventus e dell’Everton, viene da una stagione che lo aveva visto protagonista assoluto: ben 19 gol in Serie A messi a segno, un bottino da vero bomber. Oggi, però, la sua situazione è radicalmente cambiata: in questa fase iniziale del campionato, il centravanti della Nazionale italiana è fermo a un solo gol. Una frenata brusca che sta pesando enormemente sulle prestazioni e sulla classifica della squadra allenata da Stefano Pioli, il tecnico parmense recentemente tornato sulla panchina gigliata.


Osservato speciale, ma sbaglia tante occasioni

La sterilità realizzativa di Kean non è solo un dato numerico, ma un sintomo di una generale mancanza di lucidità sotto porta. Le statistiche, infatti, sono impietose: l’attaccante è annoverato tra i cinque giocatori del campionato che hanno sprecato il maggior numero di occasioni da gol nitide in questa prima parte di stagione. Questa inefficacia incide direttamente sulla crisi di risultati della Fiorentina, una delle poche squadre ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A.

Per il Diavolo di Massimiliano Allegri, il tecnico livornese noto per la sua abilità nel blindare la difesa, affrontare un attaccante in difficoltà potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio. Tuttavia, il Milan dovrà guardarsi bene dalla reazione d’orgoglio di Kean.


Kean e Pioli, Obiettivo Riscatto Immediato

Il confronto tra i rossoneri e la Viola (fischio d’inizio domenica alle 20:45) è fondamentale per entrambi i club, ma per Kean è un vero e proprio bivio. Una prestazione convincente a San Siro, magari condita dal gol, potrebbe sbloccare l’attaccante e invertire la tendenza negativa. D’altra parte, il Milan vuole sfruttare questo momento di debolezza della sua avversaria per accumulare punti preziosi e rimanere agganciato alla vetta della classifica.

Pioli ha bisogno che il suo centravanti torni presto ai livelli realizzativi dello scorso anno, dimostrando che i 19 gol non sono stati un fuoco di paglia. La partita contro il Milan di Allegri è l’occasione perfetta per lanciare un segnale forte: il gol è l’unica medicina per curare la crisi della Fiorentina e per rilanciare un talento azzurro in caduta libera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.