Juve Milan, gli uomini di Allegri con una prova autoritaria
Connect with us

News

Juve Milan, gli uomini di Allegri con una prova autoritaria allo Stadium: il commento ufficiale del club rossonero

Milan news 24

Published

on

Milan

Juve Milan, i rossoneri hanno fornito una prova autoritaria allo Stadium: il commento del club sui propri canali ufficiali

Il post-partita di JuventusMilan (0-0) sul sito ufficiale del club rossonero è un misto di soddisfazione per la prestazione e amaro rammarico per l’occasione sprecata. All’Allianz Stadium, la sfida si è conclusa senza reti, ma è stata una “sfida intensa” tra due formazioni che hanno dimostrato di essere “ordinate e organizzate in difesa”.

Il Milan di Massimiliano Allegri, forte del convincente successo per 2-1 contro il Napoli, ha confermato a Torino la sua “solidità e ordine”. La squadra ha saputo “muovere palla con pazienza” e ha cercato di colpire in transizione con gli uomini offensivi come Christian Pulisic e Santiago Giménez. Il club valuta la prestazione come un “test di maturità superato a livello di tenuta e concentrazione”, nonostante sia mancata la “zampata decisiva”.


Le Occasioni Perse: Rigore E Leão Costano Caro

L’analisi del club si concentra sui rimpianti lasciati sul campo, riassumendo perfettamente la frustrazione della squadra e del DS Igli Tare. È il Milan ad essersi costruito le “occasioni più nitide”, ma l’incapacità di concretizzare ha privato i rossoneri di una vittoria fondamentale per la classifica.

L’errore più pesante è stato il rigore sbagliato da Christian Pulisic, il quale ha sprecato il “colpo del ko dal dischetto”. A questo si aggiunge la deludente prestazione in finalizzazione di Rafael Leão, il quale è stato “impreciso sottoporta” nelle occasioni avute nel finale di gara. Questi episodi si inseriscono nella preoccupante crisi rigori che il Milan deve risolvere.

Di contro, la difesa rossonera ha retto benissimo, concedendo una sola vera occasione alla Juventus, neutralizzata da un intervento magistrale: “sull’unica palla-gol nitida avuta dalla Juventus un super Mike Maignan che salva il risultato con una parata enorme su Gatti”.


L’Obiettivo Di Allegri: Continuare La Striscia Positiva

Con questo primo pareggio stagionale, il Milan di Massimiliano Allegri si porta a 13 punti in classifica, mantenendosi subito dietro alla coppia di testa formata da Roma e Napoli. Nonostante il rammarico per i due punti persi, la squadra si concentra sul lato positivo: aver dimostrato di non crollare in una trasferta difficile e di aver portato a casa un punto prezioso.

Il prossimo impegno a San Siro contro la Fiorentina diventa ora cruciale. L’obiettivo fissato da Allegri e dal DS Igli Tare è chiaro: “continuare questa bella striscia positiva” e ritrovare quella concretezza sotto porta che è mancata a Torino. La solidità è la base, ma è la finalizzazione che determina lo Scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.