Infortunio Tomori, prossimi due allenamenti decisivi
Connect with us

News

Infortunio Tomori, prossimi due allenamenti decisivi: Allegri incrocia le dita ma ha già pronta l’alternativa. Avviso chiaro a Milanello

Milan news 24

Published

on

tomori

Infortunio Tomori, l’allenamento odierno e la rifinitura di domani saranno decisivi: in caso di forfait Allegri lancerà De Winter

Il Milan si avvicina alla supersfida di Torino contro la Juventus con un grande punto interrogativo in difesa: la presenza o meno di Fikayo Tomori. Il difensore inglese ha lavorato a parte negli ultimi giorni a causa di un risentimento muscolare e, come riporta Tuttosport, la sensazione è che l’allenatore Massimiliano Allegri possa decidere di non rischiarlo. Anche in caso di recupero in extremis, è probabile che Tomori inizi dalla panchina, lasciando ad Allegri la necessità di correre ai ripari con una soluzione alternativa già pronta.

Questa soluzione non è un nome qualsiasi, ma una vecchia conoscenza della Juventus e un ex pupillo dello stesso Allegri: Koni De Winter.


De Winter: La Juve Nel Destino Per La Prima In Serie A

La probabile assenza di Tomori spalanca le porte a Koni De Winter per la sua prima partita da titolare in Serie A con la maglia del Milan. Tuttosport titola questa mattina: “De Winter tocca a te, la Juve nel destino”, e nell’occhiello precisa: “Il possibile forfait di Tomori spalanca le porte all’ex gioiello del Genoa”.

La storia di De Winter è strettamente intrecciata con quella bianconera. Il difensore belga è stato prelevato dalla Juventus quando aveva solo 16 anni e ha fatto parte del progetto Juventus Next Gen prima di esordire in prima squadra. Chi lo fece esordire? Proprio Allegri.

Il sottotitolo di Tuttosport racconta di una “storia di una scalata da urlo”. Dopo le esperienze in Belgio (Lierse e Zulte Waregem), l’avventura alla Juventus, i prestiti a Empoli e il passaggio al Genoa a titolo definitivo, Koni De Winter è arrivato in estate al Milan.


Fiducia Totale: La Soluzione Affidabile Per Massimiliano Allegri

L’investitura di De Winter da parte di Massimiliano Allegri non è solo una scelta obbligata, ma un atto di fiducia nei confronti di un giocatore che il tecnico conosce bene e che considera “soluzione affidabile”. Il belga, infatti, ha già giocato in tutti e tre i ruoli della difesa del 3-5-2 di Max in questo avvio di stagione, dimostrando la duttilità necessaria per affrontare il big match.

Questa mossa avvalora l’ottimo lavoro svolto dal DS Igli Tare sul calciomercato. La strategia di acquisire giocatori giovani ma con esperienza (come De Winter), in grado di integrarsi rapidamente e garantire profondità alla rosa, sta permettendo a Allegri di gestire al meglio le emergenze. Con un centrocampo di altissimo livello guidato da Luka Modrić e un attacco che ha in Christian Pulisic il suo leader tecnico, la solidità difensiva è la priorità.

A De Winter, un altro ex che torna all’Allianz Stadium (come Rabiot), toccherà l’arduo compito di mantenere compatta la retroguardia del Milan e dimostrare di meritare la fiducia del suo tecnico in una partita che può dire tanto sulla corsa allo Scudetto in Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.